Gb: re Carlo presenta programma del governo laburista

Gb: re Carlo presenta programma del governo laburista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avanti Online ESTERI

Dalla crescita economica a beneficio sia di imprese che di lavoratori, a un nuovo impulso all’edilizia abitativa, dai piani per rinazionalizzare il sistema ferroviario a un’azione più dura contro l’immigrazione irregolare, con un rafforzamento dei confini e dei “poteri antiterrorismo” insieme a un nuovo sistema di asilo. Non mancano un ‘reset’ nei rapporti con l’Ue, un focus sulla transizione ecologica e una riforma della Camera dei Lord. (Avanti Online)

La notizia riportata su altri giornali

Re Carlo III ha inaugurato la prima seduta del nuovo parlamento britannico e ha tenuto un discorso per illustrare il programma legislativo del premier laburista Keir Starmer. "Il mio governo continuerà a dare il suo pieno sostegno all'Ucraina e al suo popolo e si impegnerà a svolgere un ruolo di primo piano nel fornire all'Ucraina un percorso chiaro verso l'adesione alla Nato. (Liberoquotidiano.it)

Londra, Carlo III in Parlamento per la pronuncia del King's Speech (Il Mattino di Padova)

Re Carlo III arriva alla Camera dei Lord nel Palazzo di Westminster a Londra, dove pronuncia il discorso del re, illustrando il programma del nuovo governo laburista. Il discorso include promesse di stabilita' economica, azioni piu' severe contro l'immigrazione irregolare e il miglioramento delle relazioni con l'Europa, inasprite dalla Brexit. (Il Mattino di Padova)

Gran Bretagna, la sterzata al centro di Starmer farà bene all'economia: le scelte del nuovo premier Uk

Si tratta dell’illustrazione del programma di governo che inaugura la legislatura e di uno sguardo approfondito sullo sfuggente «starmerismo». Ieri sera a Westminster (non) si recitava a soggetto. (il manifesto)

A loro, nel consueto discorso di inizio legislatura detto King’s Speech, si è rivolto Re Carlo III, protagonista dell’intervento che ha lo scopo di elencare il programma di governo in carica di Sua Maestà per i successivi 12 mesi ed è scritto integralmente dall’esecutivo. (Calcio e Finanza)

Che conseguenze avrà la vittoria del Labour, nel Regno Unito e nel resto del mondo? Londra resta influente anche dopo la sua uscita dall’Unione europea. È un membro del G7 e della Nato, in quest’ultima si stima che abbia il dispositivo militare più potente dopo quello americano. (Corriere della Sera)