Trionfo italiano ai giochi olimpici: Thomas Ceccon conquista l'oro nel nuoto

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport celebra il trionfo di Thomas Ceccon, il nuotatore italiano che ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri dorso ai giochi olimpici. Ceccon ha dominato la finale con una fantastica rimonta, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. Questa è l'ottava medaglia per l'Italia ai giochi olimpici.

Thomas Ceccon è il recordman del nuoto azzurro. Ha vinto la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. A fine gara, incredulo, si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette.

Alla voce emozione olimpica ora ci si può mettere la faccia di Thomas Ceccon. Il nuotatore ha nel suo talento una lucidità assoluta e un’analisi immediata: prevede tempi, risultati e pure espressioni con cui archiviarli e si ritrova senza parole e in lacrime su un podio immaginato per anni. Travolto dal successo dei 100 dorso, Ceccon ha gestito la gara con la classe che gli viene riconosciuta da quando era un giovane talento emergente nel mondo del nuoto.

In taglio basso, la Gazzetta dello Sport dedica spazio al calciomercato delle squadre milanesi. L'Inter ha ottenuto 11 milioni per l'acquisto di Renan, mentre Pavlovic è già a Milano per le visite mediche e la firma con il Milan.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo