Le prenotazioni di Nintendo Switch 2 sono state rinviate negli USA a causa dei dazi voluti da Donald Trump: Nintendo ha annunciato che la data di partenza dei preorder è stata spostata e al momento non ne è ancora stata comunicata una nuova. "Le prenotazioni di Nintendo Switch 2 negli USA non partiranno il 9 aprile al fine di valutare il potenziale impatto dei dazi e l'evoluzione delle condizioni del mercato", si legge in una nota dell'azienda giapponese.
Leggi
Approfondimenti:
Dopo la console, adesso su Amazon arrivano i primi giochi per Nintendo Switch 2 pronti per il preordine. Sono solo 5 per il momento, ma ci riserviamo di aggiornare l'articolo non appena saranno disponibili gli altri. E si tratta di alcuni dei titoli principali in arrivo per la nuova console, compreso il chiacchierato Mario Kart World, non solo per le sue velleità open world ma anche per il prezzo consigliato di 89,99 euro, e le due riedizioni di The Legend of Zelda Tears of The Kingdom e…
Leggi
I dazi di Donald Trump stanno già cominciando a fare le prime vittime, perché Nintendo valuterà la manovra del Presidente degli Stati Uniti per quanto riguarda Switch 2 negli USA. Come riporta Gamespot, infatti, Nintendo ha ufficialmente rinviato i preordini di Nintendo Switch 2 negli USA a data da destinarsi. Dopo la data del 9 aprile diffusa globalmente, sebbene dalle nostre parti sia già possibile preordinare la console, quando i preordini saranno finalmente attivi, Switch 2 sarà…
Leggi
L'annuncio di Nintendo Switch 2 dello scorso 2 aprile, con il Direct dedicato che ha svelato tutti i dettagli sulla nuova console, ha lasciato qualche dubbio nel cuore degli appassionati – più che altro perché non si è mai parlato di prezzi, e alcune specificità sono state affidate ai materiali ufficiali o addirittura allo store online della casa di Kyoto. Dal momento che molti dei nostri lettori, anche sui social, sono in cerca di risposte su Switch 2, abbiamo deciso di raccogliere qui quante più…
Leggi
La nuova Switch 2 di Nintendo (qui la nostra anteprima) sarà venduta negli Stati Uniti a 449,99 dollari, 469,99 euro in Italia, mentre il bundle con Mario Kart World costerà 499 dollari, che in Italia corrispondono a 509,99 euro. Il gioco, acquistabile separatamente, sarà venduto a 79,99 dollari (in italia 79,99 euro in versione digitale e 89,99 euro in versione fisica), un nuovo massimo per un titolo Nintendo in edizione standard.
Leggi
La compagnia videoludica nipponica ha illustrato, nel corso del suo evento di presentazione, tutte le caratteristiche della nuova console (Switch 2) e dei giochi in uscita Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile OPEN DAY OPERATIVO: A scuola di cinema, a Roma 3/4 maggio (iscrizione gratuita) OPEN DAY OPERATIVO: A scuola di cinema, a Roma 3/4 maggio (iscrizione gratuita) Il 2 aprile si è tenuto l’evento di presentazione di Nintendo, intitolato Nintendo Direct, durante il…
Leggi
Continuano a spuntare nuovi dettagli su Nintendo Switch 2, soprattutto in riferimento all’hardware di questa nuova console di prossima uscita. Grazie a un post pubblicato sul blog ufficiale di Nvidia, la società produttrice del processore della console, sappiamo che la GPU di Nintendo Switch 2 è dotata di RT Core e Tensor Core dedicati. Ciò significa che la console è in grado di supportare sia il ray tracing in tempo reale, sia la tecnologia di upscaling DLSS (Deep Learning Super Sampling).
Leggi
Se hai fallito nel tentativo di prenotare la tua Nintendo Switch 2 su Amazon, adesso arriva in tuo soccorso anche su eBay: qui puoi prenotare infatti il bundle che include Mario Kart World al prezzo di 521,55 euro inserendo il codice TECHAPR25 al momento del pagamento. Prezzo più alto di poco più di 10 euro rispetto a quello di listino, ma che col fenomeno del bagarinaggio e dell'elevata richiesta rischia di salire nelle prossime settimane.
Leggi
Da tempo si parla della possibile introduzione di un sistema di intelligenza artificiale all'interno di Switch 2, la nuova piattaforma da gioco di Nintendo presentata pochi giorni fa: la notizia è stata confermata dalla stessa casa di Kyoto, che ha stretto un accordo con Nvidia per l'implementazione della tecnologia di upscaling "DLSS" anche sulla sua nuova console ibrida in arrivo il 5 giugno sul mercato italiano.
Leggi