Simone Biles, un ritorno trionfale alle Olimpiadi di Parigi 2024

Simone Biles, la regina della ginnastica, ha fatto un ritorno trionfale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nonostante un vecchio dolore al polpaccio sinistro che si è riacutizzato dopo l'esercizio alla trave, Biles ha dimostrato ancora una volta la sua resilienza e determinazione.

Biles, vittima di abusi insieme alle compagne del medico Larry Nassar - poi condannato - è diventata un modello di resilienza al di là del suo sport. Ha brillato nelle qualificazioni dell'artistica, dove anche le Fate azzurre hanno fatto l'impresa piazzandosi davanti alla Cina.

L'atmosfera nell'Arena di Bercy era elettrizzante, con celebrità come Tom Cruise, Anna Wintour, Snoop Dogg e Ariana presenti per sostenere Biles. Nonostante fosse vista zoppicare e saltellare su una gamba sola, Biles ha assicurato che non c'era nulla di grave.

Biles ha eseguito un salto che nessuna altra ginnasta fa, indossando un body con cristalli da 3 mila euro. Questa volta, non c'è niente che la fermerà. Non sarà una fasciatura che parte dalla caviglia e arriva al polpaccio sinistro a costringere Biles a fare un passo indietro.

Mentre Biles incantava il pubblico sulla Terra, i sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebravano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra in un video diffuso dalla Nasa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo