Gaza, si festeggia in strada in vista dell'annuncio della tregua 15 gennaio 2025 Milano, 15 gen. - Una folla di palestinesi radunata fuori dall'ospedale al-Aqsa a…
Leggi
Il cessate il fuoco a Gaza entrerà in vigore immediatamente. Lo ha detto un funzionario della Casa Bianca al New York Times. La prima fase durerà sei settimane, durante le quali inizierà…
Leggi
Ci sarebbe l'accordo per una cessate il fuoco a Gaza. Israele e Hamas avrebbero raggiunto un'intesa dopo 15 mesi di guerra che hanno ucciso oltre 45mila palestinesi e infiammato il Medio Oriente, dando il la a…
Leggi
I residenti della Striscia sono scesi in piazza Festeggiamenti a Khan Younis in attesa dell’annuncio dell’accordo tra Hamas e Israele per il cessate…
Leggi
Tregua a Gaza, accordo non ancora annunciato ma a Khan Younis si festeggia 15 gennaio 2025 Festeggiamenti a Khan Younis in attesa dell'annuncio dell'accordo…
Leggi
Il premier del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, incontra la stampa a Doha, sede dei negoziati indiretti tra Israele e Hamas per annunciare…
Leggi
Ultim'ora news 15 gennaio ore 17 Una delegazione di Hamas guidata da Khalil al-Hayya, ha consegnato l'approvazione dell'organizzazione alla proposta di…
Leggi
Roma, 15 gen. – L’accordo per il cessate-il-fuoco a Gaza e la restituzione degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas è “molto doloroso”, perché comporta la “liberazione di…
Leggi
L'accordo per il cessate il fuoco a Gaza è importantissimo per tante ragioni. Perché è un cessate il fuoco (si spera che sia davvero rispettato questo accordo sull'armistizio, la fine dei combattimenti , sia…
Leggi
Lo strazio delle madri, delle sorelle e delle figlie palestinesi mentre i loro cari sono seppelliti a Deir el-Balah. Nella Striscia di Gaza si aspetta con ansia la…
Leggi
Israele-Hamas, Muhammad Sinwar approva accordo in linea di principio 15 gennaio 2025 Il leader de facto di Hamas a Gaza, Muhammad Sinwar, è d'accordo in linea di…
Leggi
Medio Oriente, in attesa della tregua. Raid su Gaza In Medio Oriente un accordo per un tregua è sempre più vicino. Israele però accusa Hamas di volerlo far saltare. Intanto continuano i raid su…
Leggi
Questa mamma a Gaza con i suoi figli aspetta, come aspettano le famiglie degli ostaggi israeliani. Occhi puntati su Doha, dove la tregua tra Hamas e Israele si fa attendere. Sull'Ucraina, dove oggi i russi hanno…
Leggi
Ovviamente l’ipotesi di accordo è più ampia e complessa, prevede tre fasi distinte anche nei tempi: la prima con il rilascio di una parte degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la liberazione dei…
Leggi
Introduzione L’accordo per una tregua tra Israele e Hamas è sempre più vicino: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, salvo colpi di…
Leggi
GERUSALEMME. C’è uno scambio di accuse tra Israele e Hamas sul ritardo nell’approvazione dell’accordo per tregua e liberazione ostaggi che il paese ebraico ha…
Leggi
Il nuovo leader del movimento al potere a Gaza avrebbe accettato l'intesa "in linea di principio", secondo quanto riferisce il Wall Street Journal Il leader di Hamas a Gaza, Mohammad…
Leggi
Il manifesto del 15 gennaio 2025 Atteso oggi l’annuncio della tregua a Gaza. Sul tavolo lo stesso accordo proposto da Joe Biden a maggio: nel mezzo il massacro di decine di migliaia di palestinesi e…
Leggi
A cura di Giuseppe Acconcia Dopo 15 mesi di conflitto, Israele e Hamas sono vicine, come mai prima d'ora, alla firma di un cessate il fuoco a Gaza…
Leggi
Valeria Talbot guerra in Medio Oriente La situazione in Medio Oriente, alla luce del nuovo accordo per la Tregua tra Israele e Hamas.In diretta con noi Valeria Talbot, dell'ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale).All'interno di Non…
Leggi
L' accordo sul cessate il fuoco e sullo scambio di ostaggi tra Hamas e Israele è quasi realtà. Ma c'è poco da esultare. La stessa intesa poteva venire firmata mesi fa risparmiando le vite…
Leggi
L'accordo sul cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi è un passo, ma l'annuncio ufficiale ancora non c'è e a Doha, la sede dei negoziati, le…
Leggi
Non si parla più, le carte sono tutte in bella vista, Netanyahu ha parlato ieri sera in video coi suoi rappresentanti a Doha, ha incontrato i ministri Betzalel Smotrich e Itamar Ben…
Leggi
La tregua a Gaza è a un passo ma l'unico punto chiaro dei negoziati tra Israele e Hamas - mediati da Usa, Qatar e Egitto - sembra essere solo la…
Leggi
L’uomo che ha le chiavi dell’accordo a Gaza non siede a Washington, ma regna su un piccolo emirato coinvolto in tutti i grandi giochi dell’Asia occidentale: il 44enne Tamim bin Hamad…
Leggi
L’occhio si è abituato alle montagne di macerie come pure agli scheletri degli edifici sventrati. Non fanno paura, più difficile reggere lo sguardo arreso e…
Leggi
L’ufficialità della tregua è rimandata. Dovrebbe arrivare oggi dopo il meeting in notturna del gabinetto israeliano e dopo il definitivo via libera di Hamas…
Leggi
Spiegano bene la realtà di Israele le parole «sconfitta» e «resa» che i ministri dell’estrema destra Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir usano in queste ore per descrivere l’approvazione…
Leggi
“Ora è presto, ma dopo il cessate il fuoco scopriremo ciò che Israele ha fatto davvero a Gaza, ascolteremo testimonianze chiare dei soldati sui crimini commessi in questi 15…
Leggi