Prosegue il calo sulla rete carburanti, con il prezzo medio della benzina in modalità self service ai minimi…
Leggi
Altri articoli:
Prosegue il calo dei carburanti, con il prezzo medio della benzina in modalità self service ai minimi da oltre due anni. Per trovare un livello più basso bisogna infatti tornare a fine dicembre 2022, quando però era ancora in vigore il taglio delle accise. Arretra ulteriormente anche il diesel self, tornato sui livelli di inizi ottobre 2024. In base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati dell'Osservaprezzi del Mimit, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,731 euro al…
Leggi
Un’ondata di sollievo per gli automobilisti italiani: i prezzi carburanti continuano a scendere, portando un po’ di respiro alle tasche dei consumatori. Secondo i dati aggiornati al 14 aprile da Quotidiano Energia, il costo medio della benzina in modalità self-service è calato a 1,736 euro al litro, mentre il diesel si attesta a 1,633 euro al litro. Una riduzione che si riflette su tutta la rete nazionale, rendendo il pieno un po’ meno oneroso per molti.
Leggi
Prosegue la discesa dei prezzi sulla rete dei carburanti. In base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 del 14 aprile, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,736 euro al litro (1,738 la rilevazione del 13 aprile), con le compagnie tra 1,726 e 1,745 euro al litro (no logo 1,733). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,633 euro al litro (rispetto a 1,635), con i diversi marchi tra 1,618 e 1,641 euro al…
Leggi
La guerra commerciale lanciata da Trump ha abbattuto il prezzo del petrolio. Dopo l’annuncio della tregua di 90 giorni per i dazi reciproci c’è stato il rimbalzo ma il valore del greggio è rimasto molto distante da quello di inizio anno. In Italia i listini alla pompa di benzina e gasolio però sostanzialmente stabili nelle ultime settimane. Anche se i prezzi medi nazionali sono scesi ai minimi da inizio anno.
Leggi
Il prezzo del petrolio crolla a 60 dollari al barile e l'Arabia Saudita tiene il mondo con il fiato sospeso La crisi finanziaria non risparmia il settore energetico. Il prezzo del petrolio è, infatti, sceso a 60 dollari al barile in pochissimi giorni, avvicinandosi ai minimi di quattro anni fa. Lo scorso 15 aprile, l’Agenzia Internazionale dell’Energia ha abbassato le previsioni sulla crescita della domanda mondiale di petrolio da 1,30…
Leggi