“Nel considerare l’entità e la tempistica di ulteriori aggiustamenti”, la FED “valuterà attentamente i dati in arrivo, l’evoluzione delle prospettive e l’equilibrio dei rischi”. Il Comitato inoltre…
Leggi
Altre informazioni:
Ultim'ora news 29 gennaio ore 20 Nessuna sorpresa dalla Federal Reserve. La banca centrale Usa ha…
Leggi
Roma, 29 gen. – La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha confermato i livelli attuali dei tassi di riferimento sul dollaro: i fed funds restano quindi a una…
Leggi
La Federal Reserve ha deciso di mantenere invariato l'intervallo obiettivo per il tasso di interesse al 4,25%-4,5%, come ampiamente atteso dal mercato. La…
Leggi

FED: LA DECISIONE SUI TASSI DEL FOMC DEL 29 GENNAIO 2025 La FED ha preso una pausa nel percorso di allentamento politica monetaria. Dopo il taglio di 25 punti base effettuato a dicembre, la banca centrale statunitense ha deciso di non…
Leggi

La Federal Reserve rispetta le previsioni relative ai tassi di interesse, decidendo di posticipare i (comunque pochi) tagli per il 2025 Il primo FOMC del 2025 Il primo FOMC…
Leggi

Dalla Fed nessuna sorpresa: tassi sui fed funds restano immutati a range tra 4,25% e 4,50% La Federal Reserve ha confermato le…
Leggi

Arriva la prima pausa, senza troppe sorprese, per la Federal Reserve. La banca centrale statunitense, a pochi giorni dall’insediamento di…
Leggi
Mercati in altalena nel giorno in cui la Fed non taglierà i tassi. Il rimbalzino di Nvidia non salva il Nasdaq e i deludenti risultati trimestrali di Lvmh pesano sul lusso. A Piazza Affari in rialzo Mps, Mediobanca e Generali I listini europei chiudono oggi in ordine sparso e mentre l’andamento è debole a Wall Street, nell’attesa che la Fed concluda la sua riunione di politica monetaria oggi e in vista del meeting della Bce di domani.
Leggi

LVMH Kering Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Iveco Prysmian BPER Saipem DiaSorin…
Leggi

FED DAY e mercati in lateralità: Bitcoin e crypto stabili in attesa della decisione sui tassi di interesse attesa questa sera alle ore 20 Il FED DAY è arrivato Il FED DAY è…
Leggi

(Adnkronos) – La Fed ha deciso di mantenere i tassi di interesse invariati, fermi in una forchetta compresa tra il 4,25% e il 4,50%. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Federal Reserve, la prima…
Leggi