Southgate lascia il ruolo di ct dell'Inghilterra: un nuovo capitolo inizia

Gareth Southgate, dopo otto anni di servizio, ha deciso di lasciare il suo ruolo di commissario tecnico dell'Inghilterra. L'annuncio ufficiale è arrivato solo due giorni dopo la finale persa contro la Spagna a Euro 2024, la seconda consecutiva per la squadra.

Southgate, ex commissario tecnico di Watford, ha deciso di interrompere il suo contratto che sarebbe scaduto a dicembre. Ha annunciato la sua decisione attraverso un comunicato ufficiale, sottolineando l'onore che ha provato nel rappresentare la sua nazione sia come giocatore che come allenatore.

Nel comunicato, Southgate ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato tutto. Ma è tempo di cambiare e di aprire un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita da Ct dell'Inghilterra".

Ora l'Inghilterra si trova alla ricerca di un nuovo ct. Dopo le due finali perse agli Europei, nel 2021 per mano dell'Italia ai rigori a Wembley e domenica scorsa a Berlino contro la Spagna, il paese spera di trovare un sostituto all'altezza del compito. Southgate ha lasciato un'impronta indelebile sulla squadra, e il suo successore avrà il compito di portare avanti il suo lavoro e, si spera, di conquistare il titolo che è sfuggito per poco nelle ultime due edizioni degli Europei.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo