Gareth Southgate non è più l'allenatore della Nazionale inglese

Gareth Southgate non è più l'allenatore della Nazionale inglese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino SPORT

«Da orgoglioso inglese, è stato l'onore della mia vita giocare e allenare l'Inghilterra», ha detto Southgate, aggiungendo: «Ha significato tutto per me e ho dato tutto. Ma è tempo di cambiare e di iniziare un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita come allenatore dell'Inghilterra». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Mark Bullingham, CEO della FA, ha reso omaggio al Gareth Southgate, che da oggi non è più il CT dell'Inghilterra: "Negli ultimi otto anni ha trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. (TUTTO mercato WEB)

Il commissario tecnico ha rassegnato le dimissioni dicendo addio con una lettera pubblicata dal sito della Federazione Gareth Southgate lascia l’Inghilterra dopo 8 anni e due finali europee perse, la prima con l’Italia nel 2021 e la seconda domenica scorsa contro la Spagna (CalcioMercato.it)

Gareth Southgate non è più ct dell’Inghilterra

L’addio arriva dopo la delusione della finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. “Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di ct dei Tre Leoni” , è l’annuncio su X della Nazionale inglese, mentre lo stesso commissario tecnico in una lettera diffusa sui social scrive che “la finale di Berlino è stato il mio ultimo match come ct inglese”. (CremonaOggi)