L'addio a Hassani Shapi, attore kenyano noto per 'Il Clandestino'

Hassani Shapi, l'attore kenyano noto per il suo ruolo nella serie televisiva italiana 'Il Clandestino', è morto all'età di 50 anni. La notizia della sua scomparsa è giunta con molti giorni di ritardo dal Kenya, lasciando in shock i suoi colleghi e fan.

Nato a Mombasa nel 1973, Shapi ha avuto una carriera di successo nel cinema e nella televisione italiana. Il suo ultimo lavoro, 'Il Clandestino', è andato in onda su Raiuno solo nella primavera scorsa. La serie, ambientata a Milano, vedeva Shapi recitare accanto a Edoardo Leo, che ha condiviso la notizia della sua morte sui social network.

Edoardo Leo, protagonista della serie 'Il Clandestino', ha espresso il suo dolore per la perdita dell'amico e collega. "Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo", ha scritto Leo sui suoi profili social.

Shapi è morto per un male fulminante il 6 luglio 2024. La notizia della sua morte, pur arrivando con ritardo, non è meno dolorosa per coloro che lo conoscevano e apprezzavano il suo lavoro. Shapi lascia la moglie e la figlia. Il mondo del cinema e della televisione italiana piange la perdita di un talento unico e di un uomo amato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo