Gli azzurri in cerca di gloria alle Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo la cerimonia inaugurale, le Olimpiadi di Parigi 2024 sono entrate nel vivo con l'assegnazione delle prime medaglie. La prima settimana di gare vede il nuoto come grande protagonista, un terreno di conquista per gli italiani negli ultimi anni.

Nella prima settimana di gara, quattro stelle del nuoto italiano, Quadarella, Paltrinieri, Ceccon e Pilato, sono alla ricerca del gradino più alto del podio. L'Italia ha già conquistato altre medaglie nella domenica olimpica, ma ora gli Azzurri cercano altre imprese in questo lunedì 29 luglio ai Giochi Olimpici 2024.

Il fitto calendario di oggi prevede diverse speranze per gli atleti azzurri. Si disputeranno altre 19 finali e si assegneranno titoli in 11 sport differenti. Tra le gare più attese, ci sono quelle di beach volley, equitazione, tiro a segno, tuffi, ciclismo mountain bike, judo, tiro con l'arco, canoa slalom, ginnastica artistica, nuoto e scherma.

Tra gli italiani in gara oggi, ci sono Samuele Cottafava e Paolo Nicolai nel beach volley, Mauro De Filippis e Giovanni Pellielo nel tiro sportivo, Veronica Toniolo e Manuel Lombardo nel judo, Federico Musolesi, Mauro Nespoli, Alessandro Paoli nel tiro con l'arco, e Giovanni Toti nel badminton.

L'Italia riparte dal fantastico oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, il primo di questi Giochi, nonché la sesta medaglia totale per gli azzurri, che sono settimi nel medagliere. In questa giornata verranno quindi vinte ben 59 medaglie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo