Il dollaro più alto si prepara per i dazi, Apple si risollevaUno sguardo alla giornata in corso nei mercati statunitensi e globali da parte di Mike Dolan Mentre si conclude un gennaio frenetico, i mercati mondiali continuano a temere un aumento...
Leggi
Altri articoli:
Donald Trump torna a sfidare i Paesi BRICS, avvertendoli che qualsiasi tentativo di rimpiazzare il dollaro come valuta di riserva globale sarà contrastato con dazi del 100% sulle loro esportazioni verso gli Stati Uniti. Il presidente, attraverso un messaggio pubblicato sulla sua piattaforma Truth Social, ha ribadito la linea dura della sua amministrazione nei confronti delle economie emergenti che stanno valutando l’adozione di una nuova valuta comune.
Leggi
Dazi Usa del 25% sulle importazioni da Canada e Messico a partire dal 1° febbraio: è l'annuncio del presidente Donald Trump, pronto a fare un ragionamento anche sul petrolio. Le tariffe sono legate ai flussi migratori verso gli Stati Uniti, ai "massicci sussidi" che gli Stati Uniti starebbero concedendo ai due Paesi con le loro importazioni, e al fentanyl, oppioide sviluppato come antidolorifico (c’è un un vasto mercato illegale negli States).
Leggi
Il tycoon sul suo social Truth: "Chiederemo a questi Paesi apparentemente ostili di impegnarsi a non creare una nuova valuta" Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a minacciare i Paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) paventando l’imposizione di “dazi al 100%“. “Chiederemo a questi Paesi apparentemente ostili di impegnarsi a non creare una nuova valuta Brics, né a sostenere qualunque altra valuta per sostituire il potente dollaro statunitense, altrimenti dovranno…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare l'imposizione di dazi al 100% nei confronti dei BRICS. Trump aveva già minacciato dazi del 100% ai BRICS - un blocco che comprende Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa - se avessero creato un rivale per il dollaro americano. "L'idea che i paesi BRICS stiano cercando di allontanarsi dal dollaro, mentre noi restiamo a guardare, è FINITA", ha scritto sulla sua piattaforma Truth Social.
Leggi
Intanto, ha aggiunto Trump, «ho intenzione di imporre dazi del 25% al Canada e, separatamente, del 25% al Messico. Abbiamo davvero bisogno di farlo, perché abbiamo un alto deficit commerciale con questi due Paesi». Donald Trump ha anche giustificato queste decisioni con la lotta all'immigrazione clandestina e al traffico di fentanyl, un oppioide responsabile di una grave crisi sanitaria negli Stati Uniti
Leggi
Galliani conferma l’interesse per il talento spagnolo Il Monza, sotto la guida dell’esperto dirigente Adriano Galliani, ha manifestato un forte interesse per l’acquisto di Ansu Fati per rinforzare una rosa che, attualmente, si trova nelle zone basse della classifica. Galliani ha confermato l’intenzione di potenziare la squadra e ha espresso la speranza di migliorare significativamente le prestazioni della formazione brianzola.
Leggi
Donald Trump avverte i BRICS di non provare a sostituire il dollaro con altre valute, in caso contrario questi paesi affronteranno l'imposizione di "dazi al 100% e l'addio alle vendite nella meravigliosa economia statunitense". La dichiarazione arriva direttamente dal profilo del presidente USA sul social Truth. Provvedimenti anche per Messico e Canada "per una serie…
Leggi