Pedro Almodóvar infiamma il Festival di Venezia con The Room Next Door

- Pedro Almodóvar ha acceso la stampa durante la presentazione del suo nuovo film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, "The Room Next Door". Il film, che vede protagoniste le attrici premio Oscar Julianne Moore e Tilda Swinton, uscirà nelle sale in Spagna il 18 ottobre e in Italia il 5 dicembre.

Almodóvar ha dichiarato che il suo film è una risposta ai discorsi d'odio che si diffondono in Spagna e in Europa. Ha espresso preoccupazione per i problemi legati all'immigrazione, sottolineando la difficile situazione dei bambini che cercano di raggiungere i confini europei e vengono respinti dalle autorità.

"The Room Next Door" è il primo film in lingua inglese del regista spagnolo. La storia, che si discosta dal melodramma tipico di Almodóvar, racconta una dolorosa vicenda di amicizia e morte femminili. Il film è stato accolto con applausi sommessi alla proiezione stampa, ma ha comunque segnato un trionfo per il regista.

Durante la presentazione, Almodóvar ha anche affrontato il tema dell'eutanasia, sostenendo la necessità di leggi che regolamentino questa pratica in tutto il mondo. Le sue parole hanno suscitato un acceso dibattito tra i presenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo