"Ora è importante poter estendere il cessate il fuoco parziale alle infrastrutture civili, come le scuole e gli ospedali, con l'obiettivo di raggiungere un cessate il fuoco totale". Lo ha sottolineato la premier Giorgia Meloni nel corso del vertice di Parigi. La premier ha ribadito che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno. Il Presidente Meloni ha sottolineato l'importanza di continuare a lavorare con gli Stati Uniti per fermare il conflitto e…
Leggi
Approfondimenti:
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Parigi al Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. L'incontro ha permesso di ribadire l'impegno dei partner europei e occidentali per una pace giusta e duratura, che necessita del continuo sostegno all'Ucraina e di garanzie di sicurezza solide e credibili che il Presidente del Consiglio ha riaffermato debbano trovare fondamento nel contesto euroatlantico, anche sulla base di un modello che in parte possa ricalcare quanto previsto…
Leggi
Il ministro degli Esteri in audizione alla Camera: "È la Russia che deve decidere se vuole la pace o no" In Ucraina “non è prevista alcuna…
Leggi
''E' la Russia che deve decidere se vuole la pace oppure no''. Perché "Kiev ha già accettato le intese. Ora tocca a Mosca darvi attuazione e…
Leggi
Alamy Stock Photo Meloni fa il punto con i vice Salvini e Tajani e il ministro Crosetto. Crescono le perplessità sui possibili «piedi sul terreno». E scetticismo sul ruolo…
Leggi
L'appuntamento è per le 9.15 di questa mattina, quando nel cortile del Palazzo dell'Eliseo inizieranno a sfilare i 31 leader dei Paesi che partecipano alla cosiddetta coalizione…
Leggi