Gli atleti italiani si distinguono nelle Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate, con gli atleti italiani che si stanno distinguendo in diverse discipline. Dopo i primi giorni di gare, che hanno coinvolto gli atleti appartenenti alle discipline di calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l’arco, la cerimonia d’apertura ha ufficialmente dato il via alle Olimpiadi.

Nel tiro a segno, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna stanno lottando per la finale. Maldini, dopo una seconda serie da 97 punti, è attualmente nono, al confine con la finale. Monna, dopo un inizio difficile, sta crescendo e si trova attualmente al sedicesimo posto.

Nel frattempo, la finale per l'oro è iniziata, con la Cina 1 e la Corea del Sud 1 che si sfidano per il primo oro delle Olimpiadi di Parigi 2024 nella carabina 10 m a squadre.

Nel pallamano, la Spagna ha battuto la Slovenia 25-22 al termine di una gara tirata e molto equilibrata.

Nel Judo -60 kg, Andrea Carlino ha compiuto la sua missione e si è qualificato per gli ottavi di finale.

Nella carabina 10 metri coppia mista, gli azzurri Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo hanno chiuso al 17esimo posto, e quindi fuori dalle finali per il podio. Il loro punteggio finale nelle qualificazioni della gara che dovrebbe assegnare il primo oro di Parigi 2024 è stato di 625.4, molto lontano dalla coppia di Cina (632.2) e Repubblica di Corea (631.4) che si sfideranno nella finale per l'oro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo