L'Inghilterra vola ai quarti di Euro 2024, la Slovacchia esce a testa alta

La nazionale inglese ha conquistato un posto nei quarti di finale di Euro 2024, battendo la Slovacchia con un risultato di 2-1 dopo i tempi supplementari. La partita, giocata a Gelsenkirchen, ha visto una rimonta spettacolare dell'Inghilterra, che ha pareggiato al 95' e segnato il gol della vittoria al primo minuto dei supplementari.

La Slovacchia era passata in vantaggio al 25' grazie al gol di Schranz. Tuttavia, l'Inghilterra ha pareggiato al 95' con una rovesciata di Bellingham e ha trovato il 2-1 con un colpo di testa di Kane nei tempi supplementari. Nonostante la sconfitta, la Slovacchia ha dimostrato un grande spirito di squadra e ha lottato fino all'ultimo minuto.

Dopo la partita, il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, ha espresso il suo orgoglio per la squadra e la convinzione che meritassero di passare il turno. Anche il capitano slovacco Milan Skriniar ha condiviso i suoi sentimenti di tristezza per l'eliminazione, ma ha promesso che la squadra tornerà più forte.

L'Inghilterra affronterà la Svizzera il 6 luglio, dopo che quest'ultima ha eliminato l'Italia negli ottavi di finale. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime partite di questo appassionante torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo