Bagnaia in pole position nel GP dell'Emilia Romagna

- Pecco Bagnaia partirà dalla pole position nel Gran Premio dell'Emilia Romagna della MotoGP, sul circuito 'Marco Simoncelli' di Misano Adriatico. Il pilota della Ducati ha registrato un tempo di 1'30"031, stabilendo un nuovo record del circuito. Bagnaia ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin su Ducati Pramac di 0.214 secondi e Enea Bastianini sull'altra Ducati ufficiale di 0.533 secondi.

Il muro dell'1:30, che sembrava poter essere abbattuto, è rimasto intatto, ma il tempo della pole position si è avvicinato parecchio. Bagnaia, campione del mondo in carica, ha mostrato una forma straordinaria durante le prove, abbassando il precedente primato e dando l'impressione di poter scendere ancora di diversi decimi.

In seconda fila partiranno Brad Binder su KTM, Pedro Acosta (KTM GasGas) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina). La prestazione di Bagnaia è stata impressionante, confermando la sua superiorità sul circuito di Misano. Il pilota della Ducati partirà con i favori del pronostico nel gran premio romagnolo, cercando di ottenere la vittoria nella sua gara numero 100 nella classe regina.

Il week-end di Misano è stato caratterizzato da sole e una discreta cornice di pubblico, dopo il maltempo dei giorni scorsi. Oggi e domani è previsto tempo stabile e soleggiato, ideale per le gare. I trenini turistici collegheranno la zona mare di Misano con la zona rossa (paddock e tribune), facilitando gli spostamenti dei tifosi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo