Le Idf hanno comunicato di aver colpito un deposito di droni di Hezbollah nell'attacco di questa mattina nella periferia meridionale della capitale libanese Beirut. La struttura, utilizzata…
Leggi
Altre informazioni:
L'aviazione israeliana ha condotto raid aerei nel sud del Libano e altri jet dello Stato ebraico hanno sorvolato la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, e la valle orientale della Bekaa. Lo riferisce l'agenzia governativa libanese Nna, secondo cui, al momento, si registra il ferimento di due bambini siriani a Kfar Tebnit, nel distretto meridionale di Nabatiye. Hezbollah ha intanto dichiarato di non essere responsabile degli attacchi missilistici che questa mattina hanno preso di mira una città di…
Leggi
Stefano Leszczynski – Città del Vaticano La situazione nel sud del Libano torna a farsi tesa dopo il lancio di due razzi dal territorio libanese verso Israele…
Leggi
Prima del raid, pubblicata una mappa con la zona rossa e l'invito a lasciare l'area: prima volta dalla tregua di novembre. L'attacco in risposta ai missili dal Libano contro il…
Leggi
Due razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele. Le sirene sono state attivate nelle comunità vicine al confine tra i due paesi. Lo riferisce l'esercito israeliano secondo cui uno…
Leggi

Un attacco israeliano avvenuto durante la notte ha ucciso una persona nel sud del Libano, mentre è in corso un fragile cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Lo riporta…
Leggi

Lo Stato libanese rimane fragile e le sue articolazioni faticano a imporsi sugli attori non statuali. Eppure il nuovo premier Nawaf Salam sembra intenzionato a lavorare nel medio e lungo termine per tentare di invertire tale…
Leggi

(Adnkronos) – I militari israeliani chiedono ai civili di lasciare un edificio nella periferia sud della capitale libanese Beirut e l’area circostante. E’ la prima…
Leggi