Friedkin compra l'Everton

- Dan Friedkin, già noto per essere il proprietario della Roma, ha ufficialmente acquistato l'Everton Football Club. L'annuncio è stato fatto tramite un comunicato congiunto di Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group. L'accordo prevede la vendita della quota di maggioranza dell'Everton, soggetta all'approvazione normativa della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority.

L'acquisizione dell'Everton da parte dei Friedkin rappresenta un ulteriore investimento nel mondo del calcio per la famiglia americana. Dan Friedkin, insieme a suo figlio Ryan, ha già dimostrato un forte impegno nel settore sportivo con la gestione della Roma. Ora, con l'acquisto dell'Everton, i Friedkin espandono la loro influenza anche nel calcio inglese.

La famiglia Friedkin è conosciuta per la sua capacità di gestione e per gli investimenti strategici. Dan Friedkin, magnate americano, ha costruito un impero che spazia dall'industria automobilistica al cinema, e ora anche al calcio. La sua visione imprenditoriale ha portato la Roma a raggiungere nuovi traguardi e ora si prevede che possa fare lo stesso con l'Everton.

L'Everton, club storico della Premier League, ha attraversato diverse difficoltà negli ultimi anni. L'arrivo dei Friedkin potrebbe rappresentare una svolta per il club, portando nuove risorse e una gestione più solida. La famiglia americana ha già dimostrato di saper investire nel calcio con successo, e l'acquisizione dell'Everton potrebbe essere l'inizio di una nuova era per il club di Liverpool

Ordina per: Data | Fonte | Titolo