Temptation Island domina la serata televisiva del 17 settembre

- La seconda puntata di "Temptation Island" ha confermato il suo successo su Canale 5, dominando la serata televisiva del 17 settembre con 3.124.000 spettatori e uno share del 21,47%. Questo risultato rappresenta un calo rispetto alla puntata di debutto, ma il programma ha comunque mantenuto una posizione di leadership, superando la concorrenza di "I leoni di Sicilia" su Rai1 e "DiMartedì" su La7.

"I leoni di Sicilia", la serie trasmessa su Rai1, ha ottenuto 2.502.000 spettatori e uno share del 14,1%, posizionandosi al secondo posto nella classifica degli ascolti. Al terzo posto si è piazzato "DiMartedì" su La7, con 1.249.000 spettatori e uno share del 7,6%. Fuori dal podio, il film "I mercenari 3" su Italia 1 ha raccolto 946.000 spettatori (share del 5,5%), mentre "The Floor – Ne rimarrà solo" su Rai2 è stato visto da 733.000 spettatori (share del 4,4%).

Il successo di "Temptation Island" è attribuibile alla formula del docu-reality, che continua a catturare l'attenzione del pubblico grazie alle dinamiche relazionali e ai colpi di scena. La conduzione di Filippo Bisciglia, ormai volto storico del programma, contribuisce a mantenere alta l'attenzione degli spettatori. La puntata del 17 settembre ha toccato picchi di 3.941.000 spettatori e del 28,87% di share, dimostrando la capacità del programma di attrarre un vasto pubblico.

La competizione tra i programmi televisivi della serata del 17 settembre ha visto "Temptation Island" prevalere nonostante la forte concorrenza. "I leoni di Sicilia" ha mantenuto gli stessi livelli di ascolto della puntata di esordio, mentre "DiMartedì" ha quasi raddoppiato gli ascolti rispetto al talk show di Rete4, "È sempre Cartabianca". La nuova stagione della Champions League, con la partita Milan-Liverpool trasmessa su Sky, ha rappresentato un ulteriore elemento di competizione, ma non ha impedito a "Temptation Island" di confermarsi leader assoluto della serata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo