Juventus affronta la sconfitta in amichevole con il Norimberga

La Juventus ha subito una pesante sconfitta per 3-0 nel suo primo test stagionale contro il Norimberga, il 26 luglio 2024. Nonostante il risultato, l'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha mantenuto un atteggiamento positivo, sottolineando che la sconfitta può essere un'opportunità di apprendimento se affrontata nel modo giusto.

Motta ha commentato la sconfitta dicendo che è normale che i giocatori facciano più fatica in questo periodo. Ha aggiunto che un pareggio avrebbe potuto cambiare l'andamento della partita, ma ha rifiutato di usare questo come un alibi. Secondo lui, la sconfitta può essere un bene se presa nel modo giusto. Motta ha anche espresso fiducia nel fatto che la squadra migliorerà sicuramente e rapidamente.

La Juventus, guidata da Motta, ha schierato una formazione molto diversa da quella che inizierà la stagione tra meno di un mese. Nonostante ciò, la squadra è stata sconfitta dai padroni di casa che hanno segnato al 19' con Jander, all'87' con Forkel e all'89' con Janisch. Un momento chiave della partita è stato il rigore sbagliato da Vlahovic per la Juventus.

Nonostante la sconfitta, Motta ha espresso ottimismo per il futuro. Ha affermato che la squadra ha avuto una buona settimana di allenamento in Germania e che non ha dubbi sul fatto che costruiranno una rosa competitiva. Questa sconfitta potrebbe quindi essere vista come un passo necessario nel processo di crescita e sviluppo della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo