Calano i tassi di interesse per famiglie e imprese e questo grazie soprattutto agli ultimi tagli della banca centrale europea (Bce) e alle anticipazioni delle nuove decisioni della banca…
Leggi
Mutui, il calo dei tassi spinge la domanda: +50% di Isabella Della Valle 15 novembre 2024 Grazie al taglio dei tassi di interesse operato dalla Bce, le domande a ottobre 2024 sono aumentate del…
Leggi
I tassi sono in calo, questo è certo. Era dal mese di dicembre 2022 che i mutui non costavano così poco in Italia. A certificarlo è il dato della Banca d'Italia che fotografa il mercato…
Leggi
I tassi sui mutui in Italia: il calo ai minimi da dicembre 2022 I tassi sui mutui in Italia: il calo ai minimi da dicembre 2022 Ultimo Aggiornamento: 15/11/2024 Il calo dei…
Leggi
Introduzione Era da quasi due anni (dicembre 2022) che i mutui non costavano così poco in Italia. A certificarlo è il dato della Banca d’Italia che fotografa…
Leggi
Attilio Barbieri 14 novembre 2024 Cala il costo dei mutui. Secondo Bankitalia, a settembre, il tasso di interesse sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto…
Leggi
– Nello scorso mese di settembre i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l'acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie (Taeg) si sono collocati al 3,82%, in calo rispetto al 4,10% registrato…
Leggi
Grazie ai ripetuti tagli al costo del denaro della Banca centrale europea, i tassi di interesse sui muti stanno continuando a scendere. In Italia i prestiti per…
Leggi
Nuovo e netto calo a settembre dei tassi sui nuovi mutui erogati dalle banche in Italia: al 3,82%, rispetto al 4,10% che era stato registrato ad agosto. Lo riporta la Banca d'Italia con la…
Leggi