Ecco come gli Usa di Trump stanno accecando l’Ucraina Gabriele Carrer è un giornalista esperto di Intelligence, scrive per Formiche.net e cura la newsletter Radar. Quanto sono cruciali i satelliti di Musk nelle operazioni di intelligence relative alla guerra in Ucraina? Starlink è diventato cruciale nel conflitto ucraino grazie alla sua rapidità e alla sua affidabilità. Si tratta di una piattaforma che può contare su 7.000 satelliti in orbita bassa, che garantisce comunicazione a bassa latenza, che è molto…
Leggi
Altre informazioni:
Prima la minaccia velata di togliere Starlink all’Ucraina, rischiando di far crollare la linea difensiva del fronte, poi la pioggia di polemiche che ha investito Elon Musk, costringendolo a un goffo dietrofront. Tutto è iniziato quando l’imprenditore ha dichiarato di aver “letteralmente sfidato Vladimir Putin a uno scontro fisico uno contro uno sull’Ucraina”, aggiungendo che il suo sistema Starlink è “la spina dorsale dell’esercito di Kiev
Leggi
Giovanni Sallusti 10 marzo 2025 L’idea, questa volta, è geniale. Poiché il Pd sulla Terra è allo sfacelo, ha una dozzina di posizioni sulla guerra, è retrocesso su un antiamericanismo da anni Settanta, sforna autogol comunicativi devastanti come il meme che doveva sfottere Matteo Salvini e invece ha indignato mezzo partito, non resta che la mossa del cavallo (alato). Spostare la contesa nella stratosfera
Leggi
Starlink, la società di comunicazioni satellitari di Elon Musk, non spegnerà mai i suoi terminali in Ucraina. Lo ha chiarito lo stesso Musk su X. "Per essere estremamente chiari, non importa quanto io non sia d'accordo con la politica ucraina, Starlink non spegnerà mai i suoi terminali", scrive il miliardario, "senza Starlink, le linee ucraine collasserebbero, poiché i russi possono bloccare tutte le altre comunicazioni! Non faremmo mai una cosa del genere, né la…
Leggi
Pd, AVs, M5S e +Europa insorgono dopo la velata minaccia del patron di Tesla sullo spegnimento di Starlink Mentre l’Europa mette al centro il tema difesa e Ursula von der Leyen ribadisce la necessità del piano di riarmo, Elon Musk torna a prendersi al ribalta con messaggi sui social che scatenano una bufera di critiche, e in Italia riaccendono l’attacco delle opposizioni al ddl Spazio. Nel giro di poco il patron di X afferma che “gli Usa dovrebbero uscire dalla…
Leggi
"Per essere estremamente chiari, non importa quanto io non sia d'accordo con la politica ucraina, Starlink non spegnerà mai i suoi terminali. Sto semplicemente affermando che, senza Starlink, le linee ucraine collasserebbero, poiché i russi possono bloccare tutte le altre comunicazioni! Non faremo mai una cosa del genere né la useremmo come merce di scambio". Così Elon Musk su X parlando della connessione di Starlink all'Ucraina.
Leggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola: Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport. I dettagli Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di oggi in edicola. Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia.
Leggi
Rassegna stampa Sampdoria, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani dell’11 marzo 2025 Le prime pagine di alcuni dei principali quotidiani…
Leggi
Una rassegna stampa delle prime pagine sportive nazionali di oggi, 11 marzo: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali di oggi, martedì 11…
Leggi