Ceccon sbanca in Coppa del Mondo a Shanghai: nei 100 sl batte (46″32) di 3 centesimi l’alieno cinese Pan. E Razzetti è terzo nei 200 farfalla Thomas Ceccon s’illumina nella specialità regina a Shanghai dopo aver rischiato l’eliminazione ed essersi aggiudicato lo spareggio per l’ultimo tempo utile in batteria. La prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo in vasca corta è anche…
Leggi
Il colpo del Campione a Shanghai nella seconda giornata della tappa inaugurale della World Cup 2024 in vasca corta. Uno strepitoso Thomas Ceccon si impone nei 100 stile libero, togliendo lo scalpo al cinese e campione olimpico Pan Zhanle - oro iridato a Doha 2024 - secondo in 46"35. Il 23enne fuoriclasse di Schio - tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato al Centro Federale di Verona da Alberto Burlina, oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso - nuota in…
Leggi
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI RECAP DAY 1 Batterie | Finali DAY 2: Batterie Dopo i risultati visti nel primo giorno alla World Cup di Shanghai, l’attesa per le finali è altissima. Gli italiani Thomas Ceccon, Alberto Razzetti e Benedetta Pilato si sono distinti, qualificandosi per le finali rispettivamente nei 100m stile libero, 200m farfalla/200 misti e 100m rana. Anche Nicolò Martinenghi si è guadagnato l’accesso alla finale dei 50m rana.
Leggi
L’Azzurro fa il tempo di 46”32 e firma il record del mondo. Razzetti è terzo nei 200 farfalla , e vince la gara dei 100 stile libero. Nella precedente gare dei 200 dorso, aveva staccato la quinta posizione (leggi qui). L’Azzurro va velocissimo e lascia alle spalle il campione mondiali e olimpico Pan Zhanle e scrive la storia con il super tempo di 46″32 e fa il record del mondo. Lo stesso Zhanle fa 46”35.
Leggi
Ed è subito Ceccon. Thomas alla sua seconda gara in Coppa del Mondo (weekend in vasca corta a Shanghai cui seguiranno le tappe di Incheon, Corea del Sud, e di Singapore) ha immediatamente vinto. E mica una gara qualsiasi, pur con i limiti dell’inizio stagione e della vasca da 25 metri. Il multitasking nuotatore vicentino ha fatto sua la gara super, quella dei 100 stile libero, con un buon crono (46.32, ha un personale di 45.72, secondo in Italia soltanto al 45.51, primato di…
Leggi
L'oro olimpico di Parigi nei 100 dorso ha battuto il cinese Pan Zhanle Il colpo del Campione a Shanghai nella seconda giornata della tappa inaugurale della World Cup 2024 in vasca corta. Uno strepitoso Thomas Ceccon si impone nei 100 stile libero, togliendo lo scalpo al cinese e campione olimpico Pan Zhanle – oro iridato a Doha 2024 – secondo in 46″35. Il 23enne fuoriclasse di Schio – tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato al Centro Federale di Verona da Alberto…
Leggi
Il fuoriclasse azzurro batte l'olimpionico Pan, bene anche Razzetti SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Il colpo del campione a Shanghai nella seconda giornata della tappa inaugurale della World Cup 2024 in vasca corta. Uno strepitoso Thomas Ceccon, in versione extra lusso, si impone nei 100 stile libero, togliendo lo scalpo al cinese e campione olimpico Pan Zhanle - oro iridato a Doha 2024 - secondo in 46"35.
Leggi
Ceccon: "I successi si costruiscono anche da un'ottima virata" Thomas Ceccon batte un colpo: arriva la gara del Campione a Shanghai nella seconda giornata della tappa inaugurale della World Cup 2024 in vasca corta. Uno strepitoso Thomas Ceccon si impone nei 100 stile libero, togliendo lo scalpo al cinese e campione olimpico Pan Zhanle - oro iridato a Doha 2024 - secondo in 46"35. Il 23enne - tesserato per Fiamme Oro e Leosport…
Leggi
Conclusa la seconda giornata di gare della Coppa del Mondo in vasca corta in svolgimento presso l'Oriental Sports Center di Shanghai, puoi riguardare le finali su Eurovision TV, qui sopra il link. Il 22enne francese Lèon Marchand vince la finale dei 200 misti sullo scozzese Duncan Scott con il nuovo record europeo della specialità (1.50.30), settimana piazza…
Leggi
Thomas Ceccon non smette di stupire. In condizione ancora approssimativa, in un contesto che non ama particolarmente, dall’altra parte del mondo contro il primatista mondiale della specialità, l’azzurro si prende una vittoria strepitosa nei 100 stile libero che impreziosisce la seconda giornata della prima tappa di Coppa del Mondo di nuoto a Shanghai. Una giornata che regala all’Italia anche il terzo posto di Alberto…
Leggi
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI RECAP DAY 1 Batterie | Finali DAY2: Batterie | Finali Thomas Ceccon ha conquistato l’oro nei 100 metri stile libero maschili durante la seconda serata di finali alla Coppa del Mondo in corso a Shanghai, in Cina. Con il tempo di 46.32 è riuscito a mettere la mano davanti al primatista mondiale (in vasca lunga) e campione olimpico in carica, il cinese Pan Zhanle, che si è dovuto accontentare dell’argento.
Leggi
L’inizio di stagione in Coppa del Mondo ha permesso a Noè Ponti di provare abiti nuovi, come quello dei misti, specialità in cui si sta dilettando con risultati di livello mondiale. Un’ulteriore conferma dell’asticella alzata dal ticinese è il terzo posto nei 200m, gara terminata alle spalle dell’immarcabile Léon Marchand (vincitore anche ieri davanti a Ponti nei 100m) e di Duncan Scott. A Shanghai il sopracenerino ha portato il primato rossocrociato a 1’51”78, un tempo abbassato di un secondo abbondante rispetto…
Leggi
L’inizio di stagione in Coppa del Mondo ha permesso a Noè Ponti di provare abiti nuovi, come quello dei misti, specialità in cui si sta dilettando con risultati di livello mondiale. Un’ulteriore conferma dell’asticella alzata dal ticinese è il terzo posto nei 200m, gara terminata alle spalle dell’immarcabile Léon Marchand (vincitore anche ieri davanti a Ponti nei 100m) e di Duncan Scott. A Shanghai il sopracenerino ha portato il primato rossocrociato a 1’51”78, un tempo abbassato di un secondo abbondante…
Leggi
Concluse le batterie della seconda giornata di gare della Coppa del Mondo in vasca corta in svolgimento presso l'Oriental Sports Center di Shanghai. Nel pomeriggio asiatico andranno in scena cinque finali tinte d'azzurre. Nicolò Martinenghi nei 50 rana, Benedetta Pilato nei 100 rana, Thomas Ceccon nei 100 stile libero dove ha vinto lo spareggio e Alberto Razzetti con il doppio impegno nei 200 misti e 200 farfalla.
Leggi
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI RECAP Dopo un’emozionante giornata di apertura, la seconda giornata della World Cup a Shanghai ha mantenuto le aspettative alte, con numerosi atleti che hanno dato il meglio di sé in acqua, infrangendo record e assicurandosi un posto nelle finali di stasera. Tra i protagonisti della giornata, si sono distinti alcuni nomi noti, ma anche nuove promesse del nuoto mondiale.
Leggi
Dopo le Olimpiadi, le vacanze e un primo mese di allenamenti, Noè Ponti è tornato a gareggiare, e lo ha fatto vincendo alla grande nell’ambito della Coppa del Mondo. A Shanghai, in vasca corta, il ticinese si è imposto in apertura dei tre giorni di gare nei 100m delfino in 48”40, migliorando di 7 centesimi il suo record europeo. Il 23enne, che aveva stabilito anche il miglior tempo delle batterie in 49”63, ha preceduto l’olandese Nyls Korstanje e l’eterno sudafricano Chad Le Clos
Leggi
La competizione iridata in Cina fino al 20 ottobre. Ceccon è quinto sulla distanza – L’Italia si prende subito un bellissimo podio in Coppa del Mondo a Shanghai. Il nuoto azzurro applaude Lorenzo Mora (campione europeo e bronzo mondiale in carica), che sale sul secondo gradino del podio all’esordio stagione di competizione. L’Azzurro fa una gara eccezionale nei 200 dorso e tocca la piastra in 1’51″33.
Leggi
Prima giornata di gare a Shanghai per la prima delle tre tappe di coppa del mondo di nuoto 2024. Le tre tappe prestigiose sono Shanghai (Cina, fino a domenica 20 ottobre), Seoul/Incheon (Corea del Sud, 24-26 ottobre) e Singapore (31 ottobre-1 novembre), che sarà sede dei mondiali estivi 2025. Si nuota in vasca da 25 metri all'Oriental Sports Center. Gli azzurri partecipano con i campioni olimpici Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi, insieme a Benedetta Pilato; sono presenti…
Leggi
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI Siamo tornati con i nostri recap live e non poteva esserci sessione migliore per riprendere il racconto minuto per minuto del grande nuoto. Nelle finali della prima tappa della Coppa del Mondo 2024 sono tre gli italiani che tenteranno di vincere gara e premi in denaro collegati: Lorenzo Mora nei 200 metri dorso, Thomas Ceccon e Alberto Razzetti nei 100 metri misti.
Leggi
Coppa del Mondo al via: Mora secondo a Shanghai nei 200 dorso, Ceccon quinto nei 100 misti. Record europeo di Noè Il primo podio stagionale azzurro in vasca corta a Shanghai, per la Coppa del Mondo, è firmato da Lorenzo Mora, specialista e primatista italiano dei 200 dorso: Lollo in 1’51″33 cede solo al sudafricano Pieter Coetze, bronzo mondiale. Stellari per numero di olimpionici in acqua i 100 misti vinti dal francese Leon…
Leggi
WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI Se hai sentito la mancanza del nuoto internazionale dopo le Olimpiadi, la World Aquatics Swimming World Cup 2024 sta per iniziare. La serie torna in vasca corta con grandi nomi come Li Bingjie, Ye Shiwen e Qin Haiyang, che mira a ripetere il successo dello scorso anno. Anche Leon Marchand e Kaylee McKeown, reduci dalle Olimpiadi di Parigi, sono pronti a sfidarsi.
Leggi