Scholz perde la fiducia, Germania verso elezioni anticipate nel 2025 16 dicembre 2024 è spianata. "Questa è la fine della seduta, e anche del semaforo (cioè della…
Leggi
Di Euronews Con la sfiducia si apre la strada a elezioni anticipate a febbraio. Scholz, licenziando all'inizio di novembre il suo ministro delle…
Leggi
Olaf Scholz non ha ottenuto la fiducia al Bundestag aprendo la strada alle elezioni anticipate a febbraio. Il cancelliere ha ottenuto 207 voti a favore, 394…
Leggi
Il cancelliere tedesco ha ottenuto 207 voti a favore e 394 contrari, un esito atteso a seguito della fuoriuscita dalla coalizione dei liberali del…
Leggi
L'esecutivo sostenuto dalla «coalizione semaforo» è al capolinea. I partiti guardano all'appuntamento con le urne del 23 febbraio A Berlino è il giorno della (s)fiducia a Olaf Scholz. Oggi, lunedì 16 dicembre, il cancelliere tedesco si trova al Bundestag per chiedere alle forze politiche di rinnovare il sostegno al suo esecutivo, dopo che i Liberali hanno deciso di staccare la spina. L’esito del…
Leggi