Allerta meteo rossa in Veneto

- Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi fino alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre. Alla luce delle previsioni meteo avverse, è stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. La Protezione Civile Regionale, in data martedì 8 ottobre 2024, ha emesso il messaggio di Allertamento n.69 per criticità idrogeologica, valido fino alle ore 24.00 di martedì 8 ottobre.

Il transito di una forte perturbazione porterà ancora diffuse piogge e temporali su molte regioni italiane. Il peggioramento sarà inoltre supportato da forti raffiche di vento e un alto rischio di mareggiate sulle coste più esposte. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Il peggioramento sarà inoltre supportato da forti raffiche di vento e un alto rischio di mareggiate sulle coste più esposte.

Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Maltempo, allerta meteo rossa in Veneto e arancione per temporali domani 9 ottobre: le regioni a rischio sono molte. Rischio forti precipitazioni, venti forti e temporali diffusi con rischio esondazioni anche per domani, mercoledì 9 ottobre: la Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando un'allerta meteo rossa su Veneto. Sarà poi allerta arancione su cinque regioni e allerta gialla su dodici regioni.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo