Chiara Ferragni dona 1,2 milioni di euro a I bambini delle fate\

Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale, ha recentemente concluso il caso "Uova di Pasqua" donando un totale di 1,2 milioni di euro all'impresa sociale "I bambini delle fate" di Castelfranco Veneto. Questa generosa donazione è stata annunciata dalla stessa Ferragni, che ha voluto sostenere l'attività di Franco Antonello, da quasi 20 anni impegnata nell'assicurare sostegno economico a progetti di inclusione sociale a beneficio in particolare di famiglie e persone con autismo.

Dopo aver risolto la questione del Pandoro Balocco, Chiara Ferragni ha deciso di affrontare anche il caso delle uova di Pasqua griffate. Questa decisione è stata presa in seguito al clamore mediatico dei mesi scorsi, che ha macchiato la sua immagine. La Ferragni ha deciso di rinunciare a chiedere l'annullamento della sanzione di oltre un milione di euro inflitta alle sue società Fenice e Tbs Crew dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dicembre del 2023 per la pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro Pink Christmas, accettando di pagarla.

Chiara Ferragni ha deciso di donare in beneficenza una cifra pari a quella che potrebbe essere la somma della multa dell'Antitrust per l'operazione commerciale che ha fatto con Dolci Preziosi per le uova di Pasqua. Questa decisione ha permesso di interrompere il procedimento nei suoi confronti ed evitare che se ne continui a parlare.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso l'istruttoria aperta lo scorso gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali con cui sono state pubblicizzate le uova "griffate Ferragni" per la Pasqua 2021 e 2022. Le società di Chiara Ferragni hanno accolto gli impegni su cui Tbs Crew e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi, chiudendo così il caso Uova di Pasqua-Giochi Preziosi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo