Giacomo Gobbato muore accoltellato a Mestre mentre difende un'amica da una rapina

- Nella tarda serata di venerdì 20 settembre, Mestre è stata teatro di un tragico episodio. Giacomo Gobbato, un giovane di 26 anni, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato mentre cercava di difendere un'amica da una rapina. L'aggressione è avvenuta in Corso del Popolo, nei pressi del liceo artistico all'angolo con via Tasso.

Gobbato, insieme a un amico, stava accompagnando una donna a casa quando hanno sentito le sue urla. I due ragazzi sono intervenuti prontamente, ma l'aggressore, un uomo di origine moldava, ha estratto un coltello e ha colpito Gobbato al petto e l'altro ragazzo a una gamba. Nonostante i soccorsi siano arrivati rapidamente, per Gobbato non c'è stato nulla da fare: è deceduto in ospedale poco dopo.

L'amico di Gobbato, anch'egli ferito nella colluttazione, è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono stabili. L'aggressore è stato fermato dalle forze dell'ordine e si trova ora sotto custodia cautelare.

Giacomo Gobbato era conosciuto nella zona per il suo impegno sociale e la sua passione per la musica. Avrebbe dovuto esibirsi con la sua band al festival Veneto Blaze la sera stessa dell'aggressione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo