Napoli-Palermo, sfida di Coppa Italia

- Alle ore 21:00, allo stadio "Maradona", Napoli e Palermo si affrontano nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Antonio Conte, alla guida del Napoli, ha optato per un 4-2-3-1, schierando Caprile tra i pali, con una difesa composta da Mazzocchi, Marin, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo, Lobotka, che indossa la fascia di capitano, è affiancato da Gilmour, mentre il trio offensivo dietro l'unica punta Simeone è formato da Neres, Raspadori e Ngonge.

Dall'altra parte, Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha scelto un modulo 4-3-3, con Sirigu in porta, difeso da Buttaro, Peda, Baniya e Ceccaroni. Il centrocampo è affidato a Vasic, Ranocchia e Saric, mentre il tridente d'attacco vede protagonisti Le Douaron, Brunori e Lund.

La partita, trasmessa in diretta su Italia 1, promette spettacolo fin dai primi minuti. Già al 3', Raspadori ha avuto una grande occasione per portare in vantaggio il Napoli, ma non è riuscito a concretizzare il tap-in, dopo un assist dalla sinistra di Spinazzola. Le due squadre, con formazioni rinnovate e strategie ben definite, si affrontano con l'obiettivo di avanzare nella competizione, offrendo ai tifosi una serata di grande calcio.

L'attenzione è rivolta anche alle scelte tattiche dei due allenatori: Conte, noto per la sua capacità di adattare la squadra alle esigenze del momento, ha deciso di dare spazio a giocatori come Marin e Gilmour, mentre Dionisi punta sull'ex Brest Le Douaron, sperando che la sua esperienza possa fare la differenza in una partita così importante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo