Tragedia a Ozieri, bambino muore schiacciato da una porta di calcio

- Il piccolo Gioele Putzu, di soli 10 anni, è morto sabato 14 settembre a Ozieri, in provincia di Sassari, schiacciato da una porta di calcio mentre giocava con gli amici. L'incidente è avvenuto nel campo sportivo "Raimondo Meledina" nella frazione di San Nicola. La porta, crollata improvvisamente, ha travolto il bambino, causando ferite mortali. I carabinieri hanno sequestrato il campo e la porta per accertamenti, mentre la Procura di Sassari ha disposto l'autopsia sul corpo del bambino.

La tragedia ha sollevato polemiche a causa della decisione delle autorità di non annullare la festa patronale in onore della Beata Vergine del Rimedio, che si è svolta la sera stessa con un concerto di Fedez. Il sindaco Marco Peralta ha spiegato sui social che la decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico.

L'incidente ha messo in luce la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza nei campi sportivi. Le porte di calcio, spesso trascurate, possono rappresentare un pericolo se non adeguatamente fissate e manutenute. Questo tragico evento deve servire da monito per le autorità locali e le associazioni sportive affinché vengano adottate misure preventive per evitare simili incidenti in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo