Maxi sciopero dei trasporti: weekend e inizio settimana di disagi per viaggiatori e pendolari

Un fine settimana e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari a causa di un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. La serie di agitazioni inizia oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair. Le proteste proseguiranno nei prossimi giorni, con un impatto significativo sulla mobilità in tutto il Paese.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato criticato per la sua assenza ingiustificata in un momento così delicato. Nonostante le sue recenti dichiarazioni su riforme importanti come la cittadinanza, le pensioni e l'autonomia differenziata, Salvini sembra aver trascurato le problematiche legate ai trasporti. Dopo un'estate caratterizzata da ritardi nei treni, taxi introvabili, voli cancellati e traffico congestionato, l'autunno si preannuncia altrettanto difficile.

A Napoli, lo sciopero del 9 settembre rischia di paralizzare i mezzi pubblici per otto ore. L'Anm, che gestisce il trasporto pubblico in città, e l'Eav, che si occupa dei collegamenti ferroviari tra il capoluogo campano e la sua provincia, hanno comunicato le fasce di garanzia. Questi orari garantiranno il servizio regolare nonostante lo sciopero, ma i disagi per i pendolari saranno inevitabili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo