Monza inizierà la sua terza Serie A contro l'Empoli

Il Monza, squadra di calcio della Brianza, è pronto per la sua terza apparizione in Serie A. La squadra inizierà la sua avventura lontano da casa, con la Toscana come prima tappa del suo viaggio. La partita d'apertura sarà contro l'Empoli.

Il calendario delle partite è stato organizzato in modo tale che il Monza dovrà affrontare la sua prima partita lontano dal suo terreno. Questo è dovuto all'obbligo di trasferta a causa del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Dopo la partita con l'Empoli, il Monza visiterà la Fiorentina all'inizio di settembre.

Per quanto riguarda il Bologna, la squadra affronterà una serie di sfide nel corso della stagione. La squadra inizierà la stagione in casa contro l'Udinese, seguita da una trasferta a Napoli alla seconda giornata. Tuttavia, la vera prova per il Bologna sarà tra aprile e maggio, quando dovrà affrontare quasi tutte le grandi squadre, compresa la Juventus, che arriverà al Dall'Ara il 4 maggio per il ritorno di Thiago Motta.

Nonostante il sorteggio, il Bologna non ha rilasciato commenti ufficiali sul suo sito né da parte del nuovo tecnico Vincenzo Italiano né da parte del direttore tecnico Sartori. Solo il direttore sportivo Marco Di Vaio ha rilasciato un breve commento, affermando che è difficile commentare il calendario poiché la fisionomia delle squadre non è ancora definita.

Vittorio Sanna, giornalista e scrittore, è considerato "la voce del Cagliari" per i tifosi rossoblù. Nella sua carriera trentennale, ha raccontato in radiocronaca oltre 700 partite, quasi 600 in serie A. Sanna è uno dei più accreditati storici del Cagliari. Secondo lui, la fantasia supera di gran lunga la realtà, soprattutto se la realtà dorme nelle sue strane sicurezze. Per lui, il calendario e il Cagliari sono un binomio fantastico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo