Foto Romanews.eu UDINESE ROMA – Prima del successo di ieri sul campo dell’Udinese erano trascorsi 276 giorni dall’ultima vittoria fuori casa della Roma tra campionato e coppe. Era il 25 aprile 2024 e lo stadio era lo stesso. Ancora Udine, ancora un 2-1. Ranieri e i suoi spezzano l’incantesimo. Una vittoria che sa di liberazione I giallorossi vincono in rimonta grazie a due rigori segnati in maniera glaciale da Pellegrini e Dovbyk e grazie ai cambi decisivi del tecnico, scrive…
Leggi
Altri articoli:
Le pagelle di Pellegrini: "Gara a due facce, Ranieri lavora per ritrovare solo quella efficace" La Roma rimonta l'Udinese e ottiene tre punti importanti per risalire la classifica, anche in virtù dei risultati sugli altri campi. Un altro gol importante per capitan Lorenzo Pellegrini, che sembra essere tornato al centro della squadra: "Tocca a lui abbassarsi maggiormente sulla mediana rispetto all'ex Empoli
Leggi
La Roma batte 1-2 l' Udinese in rimonta e torna alla vittoria in trasferta dopo 9 mesi. Tre punti sofferti ma fondamentali per i giallorossi che si rilanciano in ottica Europa. "Ranieri raddoppia e fa centro. La mossa vincente dalla panchina parte subito dopo l'intervallo. E quindi per la ripresa della sfida al Bluenergy Stadium: Shomurodov accanto a Dovbyk" sentenzia Ugo Trani sulle colonne del Corriere…
Leggi
Parte la settimana decisiva per il mercato della Roma e per il futuro di Ghisolfi, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. Tante operazioni in ballo e la voglia di dare a Ranieri rinforzi per la seconda parte di stagione. Un difensore centrale, un attaccante e lo spiraglio per Frattesi che dopo ieri sembra un po' più chiuso. Il centrocampista è partito titolare nel match dell'Inter a Lecce segnando e procurandosi un rigore.
Leggi
L'unico campo amico al di fuori dell'Olimpico, la legge dei grandi numeri, due calci di rigore (netti) e i cambi dalla panchina decisi da Ranieri. La Roma torna a vincere in trasferta dopo 276 giorni e lo fa contro l'Udinese, che era stata l'ultimo scalpo il 25 aprile 2024, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Anche allora finì 2-1, con la partita spezzata in due per la grande paura nata dallo pneumotorace che aveva colpito Ndicka in campo.
Leggi
Spazio ai risultati delle squadre capitoline, a cominciare dalla Roma che in trasferta non sbaglia e vince dopo 9 mesi. "La Roma di Pellegrini supera l'Udinese", intitola in taglio alto Il Messaggero
Leggi
Foto Romanews.eu UDINESE ROMA – La Roma torna alla vittoria in trasferta dopo 9 mesi dall’ultima volta e lo fa ancora una volta sul campo dell’Udinese, battuta 2-1 in rimonta grazie ai calci di rigore trasformati prima da Pellegrini e poi da Dovbyk. Per i giallorossi è la fine di una maledizione. Il ritorno alla vittoria esterna Da Udine a Udine, la Roma torna al successo fuori casa dove l’aveva ottenuto l’ultima volta, ormai un campionato fa (18 partite).
Leggi
Una vittoria che, secondo Claudio Ranieri, è figlia di una mentalità ritrovata; figlia anche di quel volerci credere di più rispetto a quanto visto in Olanda quattro giorni fa. Ora viene il bello, e il difficile, la classifica è migliore ma non eccezionale ("sarà complicato arrivare tra le prime sette, ma ci dobbiamo provare e con partite come questa... l'importante è non illudere nessuno né fare proclami", sir Claudio dixit), ma ci sono alle viste partite…
Leggi
Lorenzo Lucca è un obiettivo concreto per rinforzare il pacchetto offensivo della Roma. I primi contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati a metà gennaio e lui si sente pronto per il grande salto, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. L’Udinese è una bottega cara e lo sa anche Ranieri che scherza su Pozzo: "Sarà contento (ride ndr). È un ottimo giocatore, mi piace, è giovane e forte di testa.
Leggi
Stadio fortunato per la Roma quello friulano visto che, lontano dall'Olimpico, vince solo lì. Non importa come, se grazie a un gol di Cristante al 90'+4' (dopo una doppia gara giocata per il malore di Ndicka) o grazie a 2 rigori. L'importante era sfatare il tabu stagionale che vedeva la squadra ancora a 0 vittorie fuori casa. CHI RENSCH COMINCIA - Arrivato in settimana, Ranieri lo manda subito in campo da titolare e non disdegna.
Leggi
Stadio fortunato per la Roma quello friulano visto che, lontano dall'Olimpico, vince solo lì. Non importa come, se grazie a un gol di Cristante al 90'+4' (dopo una doppia gara giocata per il malore di Ndicka) o grazie a 2 rigori. L'importante era sfatare il tabu stagionale che vedeva la squadra ancora a 0 vittorie fuori casa. CHI RENSCH COMINCIA - Arrivato in settimana, Ranieri lo manda subito in campo da titolare e non disdegna.
Leggi
Oggi pomeriggio la Roma ha battuto l'Udinese 2-1 al Bluenergy Stadium: a segno per i giallorossi Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk, entrambi su calcio di rigore. Il capitano ha quindi aperto le marcature nella squadra di Ranieri trovando il pareggio dopo il gol subìto, mentre il centravanti ucraino ha firmato il vantaggio. Dopo il rigore segnato è esplosa tutta la gioia del giocatore ex Girona, che ha così commentato l'esultanza su Instagram: "Una vittoria importante fuori casa.
Leggi
La Roma ha sfatato il tabù delle vittorie in trasferte e torna da Udine con tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Le reti dal dischetto di Pellegrini e Dovbyk hanno concretizzato la rimonta sull'Udinese che esce sconfitto per 2-1. Proprio l'attaccante ucraino, autore del secondo penalty, ha voluto festeggiare sui social il successo scherzando anche sul suo carattere 'glaciale' con riferimento all'esultanza rabbiosa dopo il gol: "Vittoria…
Leggi
Vocegiallorossa.it Il mister Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match Udinese-Roma. Queste le sue dichiarazioni: Come ha caricato i ragazzi? "Erano già carichi dall'Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando…
Leggi
Foto Romanews.eu NEWS DELLA GIORNATA- Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura! Da Udine a Udine, la Roma torna a vincere in trasferta dopo 9 mesi Dopo 276 giorni di digiuno la Roma torna a vincere una partita lontano dall’Olimpico. Lo fa ancora una volta all’Bluenergy Stadium di Udine, dove gli uomini di Ranieri si impongono 2-1 in rimonta grazie ai…
Leggi
Altra sconfitta per l'Udinese in casa contro una big. Di fronte a una Roma con le seconde linee i bianconeri reggono solo un tempo e subiscono la rimonta per via di due calci di rigore. Il nostro commento post partita
Leggi
Foto Romanews.eu ROMA DOVBIK – La Roma ha finalmente partorito la vittoria in trasferta. Dopo 9 mesi torna a vincere fuori casa e batte per 2-1 l’Udinese in rimonta, decidono i rigori trasformati da Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk. Non accadeva dal 2 dicembre 2006 che i giallorossi rimontassero e vincessero una partita grazie a due rigori in Serie A; protagonista del precedente fu Francesco Totti che ribaltò con due reti dal dischetto un match con l’Atalanta all’Olimpico.
Leggi
"Il nostro stadio deve tornare a essere il fortino che era nelle prime gare, invece sono tre mesi che non vinciamo in casa. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della mentalità, affilare le nostre armi, anche perché la sconfitta di oggi era evitabile". Lo ha detto Kosta Runjaic, in conferenza stampa, commentando la sconfitta interna dell'Udinese contro la Roma. "Abbiamo disputato un primo tempo solido - ha aggiunto - ma poi abbiamo subito due gol evitabili.
Leggi
Sulla partita "Mi è piaciuta la mentalità, c'è stata anche in Olanda ma non abbiamo colpito. Questo serve, se poi sono gli altri più bravi gli facciamo i complimenti. Con l'AZ siamo stati poco attenti su una rimessa laterale e ci hanno punito, oggi faccio i complimenti alla squadra". Sui cambi "In Olanda il campo era sabbioso, pesante, ho cercato di bilanciare le forze". Su Rensch "Io lo conosco già, so cosa mi può dare, i compagni ovviamente dovranno…
Leggi
A DAZN e in conferenza, Kosta Runjaic ha commentato il ko dell’Udinese contro la Roma. Queste le sue parole, riportate da TMW: “Roma? Una squadra difficile da affrontare, che ha giocato già in Olanda, erano un po’ stanchi... Alessandro Cosattini 26 gennaio 2025 (modifica il 26 gennaio 2025 | 18:16) A DAZN e in conferenza, Kosta Runjaic ha commentato il ko dell'Udinese contro la Roma. Queste le sue parole, riportate da TMW: "Roma? Una squadra difficile da affrontare…
Leggi
Nel corso della conferenza stampa successiva al successo in quel di Udine della sua Roma, Claudio Ranieri, tecnico dei capitolini, ha parlato anche di mercato ed in particolare della possibile parte d
Leggi
Pellegrini, il capitano della Roma esterna la sua gioia per la vittoria contro l’Udinese rilasciando a fine gara queste sue considerazioni Al termine della partita vinta dalla Roma in rimonta con l’Udinese, fondamentale per rilanciarsi in classifica, il capitano Pellegrini protagonista del rigore del pari rilascia queste parole PAROLE – Era importantissimo vincere oggi, siamo andati sotto immeritatamente e all’intervallo ci siamo caricati.
Leggi
Seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese che cade in casa contro la Roma, facendosi rimontare l'iniziale vantaggio di Lucca. Ai microfoni di Dazn, mister Kosta Runjaic ha analizzato così la prova della sua squadra: "Ci è mancata in generale aggressività ed energia. Abbiamo concesso due gol su due rigori in episodi sfortunati. Abbiamo però commesso troppi errori, soprattutto nel secondo tempo e questo ci è costato la sconfitta.
Leggi
Seconda sconfitta di fila per l'Udinese dopo quella di Como. La Roma non vinceva fuori casa da 9 mesi, proprio dal match del Friuli. Ecco le pagelle dei bianconeri. Le pagelle dell'Udinese SAVA 5- Sul rigore di Pellegrini non può nulla: sceglie un lato e il capitano della Roma calcia centrale. Sulla conclusione di sinistro è reattivo. Poi fa la frittata, uscendo su El Shaarawy e atterrandolo: la sfera andava verso l'esterno, intervento…
Leggi
La Roma vince a Udine, Ranieri: "Lucca? Ottimo giovane, lo stiamo seguendo. Poi chissà" Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida giocata dai giallorossi al Bluenergy Stadium: "Come li ha caricati al 45'? Erano già carichi dall'Olanda, dove avevamo fatto una buona partita senza raccogliere nulla. Volevamo mettere fine alle partite in trasferta senza vincere.
Leggi
Roma, 26 gen. Dopo 9 mesi, la Roma torna a vincere in trasferta e batte per 2-1 l'Udinese. Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere le prime vere occasioni della sfida ma a sbloccarla è la squadra di Runjaic con Lucca che riceve in area e con il destro batte Svilar al 38'. Nella ripresa Pellegrini pareggia su rigore poi, sempre dal dischetto, Dovbyk completa la rimonta
Leggi
Claudio Ranieri ha parlato a Dazn al termine della gara tra Udinese e Roma, terminata con il successo dei giallorossi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico romanista. I ragazzi sono tornati carichi in campo? "Erano già carichi da dopo la sconfitta in Olanda. Avevamo fatto una buona partita ma senza raccogliere nulla. Volevamo mettere fine al digiuno in trasferta. Sono rientrati in campo aspettando l'Udinese per far capire che fossero pronti".
Leggi
Roma, Pellegrini: "Vittoria importante. Al 45' faceva caldo in spogliatoio..." Al termine della vittoria in rimonta sull'Udinese, Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare i tre punti conquistati dalla Roma. Hai dimostrato che ci sei? "Sì, era importante vincere per la nostra classifica. Come si diceva tante volte in trasferta stavamo facendo un po' di fatica. In spogliatoio ci siamo caricati a vicenda dopo il gol subito".
Leggi
Le parole di Artem dopo la vittoria di Udine: "Cerco di aiutare i compagni, per noi sono importanti però i tre punti” Redazione 26 gennaio 2025 (modifica il 26 gennaio 2025 | 17:33) Artem Dovbyk ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria in trasferta contro l'Udinese. Queste le parole del centravanti ucraino: DOVBYK A DAZN Cosa hai pensato quando ti ha passato la palla? “Era il nostro piano, volevamo disturbare un po' il portiere e ha funzionato perfettamente (sorride, ndr).
Leggi
La Roma è riuscita finalmente a vincere in trasferta. A Udine era tutt’altro che semplice e infatti la partita si è messa male con il vantaggio dei friulani. Nella ripresa però è arrivata la reazione dei giallorossi, che sono riusciti a ribaltarla grazie a due calci di rigore. Il primo è stato realizzato da Lorenzo Pellegrini, lo stesso che se l’era conquistato. Il secondo, invece, da Dovbyk, che ha accumulato finora buoni numeri ma l’investimento da 35 milioni in estate non è stato ancora…
Leggi