La delusione è tanta, e soprattutto non si è calmata, anzi. Insieme a essa, tanta rabbia e frustrazione, evidenti non solo tra i tifosi ma anche in campo sui volti dei giocatori . E dunque, come si può uscire da questo vortice? Una risposta definitiva al momento non c'è, perché i bianconeri sono stati chiamati più volte a un riscatto, a una vera e propria svolta in questa stagione, e spesso il risultato ha deluso le aspettative.
Leggi
Altre informazioni:
Capello sulla Juventus: "Responsabilità generali. Motta doveva pensare a chi c'era già" Fabio Capello è critico con la Juventus, ma non potrebbe essere altrimenti. L'ex tecnico dei bianconeri a La Gazzetta dello Sport ha spiegato cos'è che secondo lui non va: "Thiago Motta ha cercato di fare subito qualcosa di nuovo, senza pensare a tutti i giocatori che aveva già in rosa. Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo...
Leggi
Intervenuto su La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha analizzato il rendimento della Juve di Motta: le sue parole Intervenuto su La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha detto: “Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo… Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Si è pensato di fare subito una rivoluzione. Invece, arrivando in una squadra nuova, secondo me bisognava valutare prima quello che c’era in casa.
Leggi
Capello bacchetta la Juve: le dichiarazioni dell’ex allenatore dei bianconeri sulla situazione attuale della squadra di Thiago Motta Fabio Capello ha parlato alla Gazzetta dello Sport della situazione in casa Juve. Le dichiarazioni dell’ex allenatore bianconero. IL COMMENTO – «Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo… Avevano fatto grandi cose…
Leggi
I l ventesimo posto nella classifica di Champions e l'ultima sconfitta in casa contro il Benfica hanno riportato a galla dubbi e mugugni. La Juve si gioca gli ottavi d'Europa via playoff, fatica in campionato per agguantare e non allontanarsi troppo dal quarto posto e in questo scenario il nuovo progetto non decolla. E se da un lato la società sostiene l'allenatore, dall'altro i tifosi riempiono lo Stadium di fischi e non fanno nulla per nascondere il…
Leggi
Capello: "E' tutta colpa di Motta? Quando sei Juventus, Inter o Milan non c'è pazienza" Lunga intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport per Fabio Capello che ha parlato così della Juventus. "Mi pongo io una domanda: è tutta colpa di Motta? Anche perché un allenatore nuovo, che arriva in una società come la Juventus, ha sempre poco tempo e in quel poco tempo deve vincere. E non è che il mercato dell’estate scorsa sia stato da poco, sono stati…
Leggi
Si è giocato tutti bonus. Non può più sbagliare, deve raggiungere i traguardi minimi stagionali: la prossima Champions e gli ottavi di quella attuale La Gazzetta dello Sport scrive del momento della Juventus e della pazienza nei confronti di Thiago Motta che si sta esaurendo. Ormai, il tecnico bianconero “ha finito tutti i bonus”. Motta si è giocato tutti bonus. È consapevole che non può più sbagliare Scrive la Gazzetta: Gli oltre duecento…
Leggi
Fabio Capello a Gazzetta: "Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo... Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Si è pensato di fare subito una rivoluzione. Invece, arrivando in una squadra nuova, secondo me bisognava valutare prima quello che c’era in casa. Perché quei giocatori conoscono il valore di vestire una maglia pesante come quella della Juve. Lì devi vincere. I nuovi che sono arrivati non hanno ancora dimostrato di avere quel valore e poi sono stati messi in un sistema di gioco…
Leggi
Uno, nessuno, centomila. L’enigma pirandelliano si è propagato nello spogliatoio della Juventus . Dove il tema della leadership emotiva, a maggior ragione dopo le due sconfitte di fila incassate da Napoli e Benfica , resta centrale. Il leader è uno, ovvero Thiago Motta , guida tecnica e spirituale designata di un nugolo di ragazzi dall’età media raramente così bassa nella storia bianconera? O non è nessuno, come indurrebbe a pensare l’altalena di prestazioni e di stati d’animo su cui è…
Leggi
Le parole di Fabio Capello Gli errori nella partita contro il Benfica e non solo. Più in generale, il momento difficile della Juventus e di Thiago Motta. Di tutto questo ha parlato Fabio Capello, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.DIFFICOLTA’ - «Motta ha cercato di fare subito qualcosa di nuovo senza pensare a tutti i giocatori che aveva già in rosa», «Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo...
Leggi
Juventus, troppe altalene di risultati: Thiago Motta, il mercato di Giuntoli e la squadra. Cosa c’è dentro al momento dei bianconeri – VIDEO Juventus, sconfitta contro il Benfica ha certificato la crisi: ma di chi sono le maggiori responsabilità? Allenatore, squadra, Giuntoli o...
Leggi
Lo stato di confusione in cui versa la Juventus è stato certificato dall'intervista a Sky che Thiago Motta, qualche minuto dopo il ko casalingo contro il Benfica, ha cominciato in spagnolo salvo poi rendersi conto di dovere cambiare registro linguistico. Un po' quello che dovrebbe fare la sua squadra con il pallone tra i piedi: rendersi conto di avere preso la strada sbagliata e adeguarsi. In fretta, anche.
Leggi
È dedicata alla Juve di Thiago Motta il titolo di apertura scelto oggi da Tuttosportper la sua prima pagina: "Che confusione, sarà perché Thiago" scrive il giornale torinese, che nel taglio alto parla invece della rivoluzione nella rosa del Milan dove sono in uscita Morata, Camarda e Calabria. Di spalla c'è spazio per la posizione presa da Inter e Milan nel processo agli ultras e per i verdetti di Europa League, mentre in altri due box si parla delle trattative più calde del momento, ovvero Ndour-Torino…
Leggi
Le parole di Tacchinardi sulla fascia da capitano La sconfitta della Juventus contro il Benfica è stata deludente sotto tantissimi aspetti, a cominciare dall'atteggiamento visto in campo. Una delle discussioni più accese, è stata anche quella riguardo alla fascia da capitano 'itinerante', e con Weston McKennie il numero dei giocatori ad averla indossata in questa stagione è salito a 7. Alessio Tacchinardi, intervenuto a TikiTacco, ha espresso il suo…
Leggi
Paolo Rossi, tramite X, ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus: "La cosa più preoccupante è il senso di smarrimento della squadra, l'incapacità di creare una sola occasione a parte una all'inizio. Sembra una #Juve in totale confusione. Fossi in #Motta non saprei davvero a cosa ancorarmi anche solo per la gara di domenica prossima", ha scritto il giornalista.
Leggi
Dov’è finita la Juve? Nel momento in cui la discussione accalora i tifosi e coinvolge gli osservatori neutrali, sembra di essere tornati indietro di un anno quando il classico bipolarismo da analisi calcistica contrapponeva il partito degli Allegri-out a quello che sottolineava come al tecnico sotto processo mancassero giocatori forti e, alle spalle, una società solida. Adesso la situazione è simile, con Thiago Motta nei panni del principale imputato.
Leggi
Redazione Calciomercato Le parole di Tacchinardi dopo Juventus-Benfica Il giorno dopo Juventus-Benfica non mancano i temi da analizzare e le analisi sul momento che stanno attraversando i bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive. Come ogni settimana, è tornato l'appuntamento con TikiTacco, dove Alessio Tacchinardi ha commentato la partita di Champions e in generale la stagione sotto le aspettative della squadra.
Leggi
Di Caro deluso dalla Juve: "Chiudere ventesimi in Champions è abbastanza deprimente" Intervenuto su Gazzetta dello Sport, il vicedirettore Andrea Di Caro ha preso parola per commentare quanto accaduto ieri nell'ultima e ottava giornata della fase a girone unico in Champions League, soffermandosi soprattutto sulle italiane. In particolare sul crollo della Juventus di Thiago Motta (2-0) contro il Benfica e l'obbligo di passare per i playoff: "La Juve è…
Leggi
Francesco Oppini ha parlato a Tmw Radio, durante Maracanà, del momento in casa Juve dopo il ko col Benfica. "Il problema parte un anno e mezzo fa. Si è voluto rifare completamente una squadra, ma non c'erano macerie - le parole del giornalista -. La Juve veniva da tre qualificazioni Champions e la vittoria di una Coppa Italia. C'erano problemi di costi, vero, ma si è scelto di prendere una strada rischiosa.
Leggi
"La Juve è in netto peggioramento. Ma la gravità della situazione non deve portare ai Motta out e ai Giuntoli out. Adesso ci vuole sostegno per non buttare via tutto" è il testo del post su X del giornalista Paolo Rossi, in relazione al momento della Juventus dopo la sconfitta di ieri allo Stadium dei bianconeri contro il Benfica in Champions League
Leggi
Su Gazzetta dello Sport, il vicedirettore Andrea Di Caro ha scritto del momento bianconero, dopo la sconfitta di ieri contro il Benfica. "La Juve è uscita tra i fischi alla fine del primo tempo - le parole del giornalista - e ancora più assordanti alla fine del secondo. Squadra disordinata, incapace di creare e stavolta anche di difendere. Sconfitta meritata: poche occasioni, crisi di identità evidente.
Leggi
Massimo Pavan ha parlato della Juve alla luce dell'ultima sconfitta: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe in totale confusione Nel suo editoriale su TJ, Massimo Pavan ha parlato della Juventus alla luce della sconfitta in Champions League contro il Benfica. Ecco le sue parole: “Non ridiamo più, non c’è niente da ridere, avevamo digerito un girone di Champions non esaltante, la sconfitta con lo Stoccarda e tutto quello che ne poteva conseguire, ma questa sera no.
Leggi
Calciomercato.com riflette così sul momento della Juventus, reduce dalla sconfitta contro il Benfica: "C'è un altro campanello d'allarme importante che emerge dal post partita, e lo si evince dalle parole di Mattia Perin : "Siamo in un momento molto difficile, dobbiamo prenderne atto. C’è da parlare poco e lavorare tanto. Accettiamo le critiche perché le meritiamo. Esiste un solo modo per superare questo momento, compattarci tutti insieme, fare gruppo e continuare a…
Leggi
C'è un'immagine che più di tutte spiega la crisi della Juventus: i tre giocatori fuori ruolo su quattro schierati in difesa a partire dal 16esimo del primo tempo del match perso per 2-0 con il Benfica, quando Pierre Kalulu è uscito per infortunio. Da quel momento la difesa bianconera si schierata così, da destra a sinistra: Weah (attaccante), Gatti (l'unico difensore), Locatelli (centrocampista), McKennie (centrocampista).
Leggi
I sonori fischi dello Stadium dopo il pesante 0-2 subito nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions contro il Benfica hanno sottolineato l’ennesima prestazione deludente della Juventus in questa complicata stagione. La gara dei bianconeri è stata talmente scialba da costringere anche un osservatore solitamente moderato come Fabio Capello a sparare ad alzo zero contro le scelte operate dal tecnico Thiago Motta
Leggi
– Doveva essere la partita del riscatto dopo la sconfitta di Napoli. E invece…Per fortuna non contava nulla in ottica qualificazione ai playoff, ma la Juve vista contro il Benfica è parsa una squadra spenta, senza furore, senza sangue agli occhi e molto lontana dal concetto di crescita costante che era l’obiettivo fissato a inizio stagione. Anzi, il trend è negativo, le scintille contro Atalanta e Milan sono state spente da una abbondante pioggia contro Bruges, scialbo…
Leggi
Usa due parole: “Disordinata” e “disattenta”. Così Alessandro del Piero definisce la prestazione della Juventus contro il Benfica nell’ultima giornata di Champions League. I bianconeri di Thiago Motta hanno perso 2-0 e ora ai playoff rischiano di incrociare il Milan o il Psv. Ma al di là degli scenari futuri, è quanto visto in campo a preoccupare l’ex capitano: durante il collegamento dallo Stadium per Sky, Del Piero pare quasi in imbarazzo.
Leggi
La Juve esce a pezzi dall'ultima giornata di Champions League , che ha visto la formazione di Thiago Motta cadere sul campo dello Stadium con il finale di 2-0 a favore del Benfica. Un risultato che rievoca i fantasmi del passato, quel doppio ko contro i lusitani sotto la guida di Max Allegri sorteggiata nello stesso girone con il fatal Maccabi Haifa. Nuovi fantasmi hanno raggiunto ora anche gli scenari futuri, dove si fatica a trovare una via d'uscita per una squadra che oltre a…
Leggi
"Colpa mia", ha ammesso Thiago Motta dopo la sconfitta della Juventus in casa contro il Benfica. Uno 0-2 senza appello che non solo "condanna" i bianconeri ai playoff in Champions League dove affronterà una tra Milan e Psv (ma il verdetto era quasi scontato), ma soprattutto certifica il grigiore della squadra, incapace di creare in attacco e troppo perforabile in difesa. Nel dopo-gara, Fabio Capello su Sky Sport anziché "soccorrere" il collega lo boccia impietosamente.
Leggi
La Juventus non è riuscita a riscattarsi dopo la sconfitta contro il Napoli e in casa è caduto sotto i colpi del Benfica . Una brutta prestazione, che ha provocato anch e i fischi dell'Allianz Stadium , che già a fine primo tempo ha rumoreggiato. Una partita opaca con una sola occasione pericolosa creata dai bianconeri, che sono sembrati molto fragili in fase difensiva. Una retroguardia improvvisata per via di infortuni e giocatori ancora non listati come Alberto Costa e Renato Veiga.
Leggi