Ricomincio da Taaac, il Milanese Imbruttito nei guai

- Il signor Imbruttito, manager milanese purosangue interpretato da Germano Lanzoni, si trova improvvisamente a dover affrontare una serie di sventure che lo portano a perdere lavoro, casa e famiglia. La causa di questo tracollo è l'acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, nota per la sua attenzione all'inclusione e alla sostenibilità. Questo evento catastrofico costringe il protagonista a reinventarsi, accettando lavori umili che aveva sempre disprezzato e dileggiato, come quello di rider.

Il film, diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, rappresenta il seguito del grande successo ottenuto tre anni fa con il primo capitolo. La trama si sviluppa attraverso una serie di situazioni tragicomiche che mettono in luce le contraddizioni e le difficoltà del protagonista, costretto a confrontarsi con una realtà ben diversa da quella a cui era abituato.

Nel frattempo, in cucina, si riscoprono antichi abbinamenti culinari, come quello tra la carne di maiale e il melograno, un frutto coltivato da almeno cinquemila anni. Questo connubio, che affonda le sue radici nella tradizione, viene proposto come un modo per riappropriarsi di sapori e saperi del passato, in un'epoca in cui la riscoperta delle tradizioni gastronomiche sembra essere sempre più apprezzata.

Parallelamente, il giornale di informazione finanziaria ed economica MF ha ricostruito le vicende del patrimonio estero della famiglia Agnelli, stimato in oltre 700 milioni di euro. Tuttavia, alcune recenti notizie di stampa hanno riportato una presunta smentita da parte degli Elkann riguardo a tali stime, aggiungendo un ulteriore elemento di incertezza a una vicenda già di per sé complessa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo