Morgan assolto: l'artista non ha diffamato Bugo al Festival di Sanremo 2020

Morgan, al secolo Marco Castoldi, ex frontman dei Bluvertigo, è stato assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti di Christian Bugatti, in arte Bugo. La decisione è stata presa dal giudice del tribunale di Imperia, Marta Bossi, ponendo fine ad una contesa che aveva avuto inizio nel Festival di Sanremo del 2020.

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Morgan modificò il testo della canzone "Sincero", attaccando Bugo. Quest'ultimo, irritato, lasciò il palco durante l'esibizione, provocando la sua squalifica e quella del suo collega. Il "Che succede?", esclamato da un finto stupito Morgan, divenne a sua volta un tormentone o, meglio ancora, un meme.

Secondo il giudice, le critiche di Morgan rientravano nell'ambito artistico-musicale e non costituivano diffamazione. La squalifica era stata causata dall'ex frontman dei Bluvertigo, il quale aveva modificato il testo della canzone nella quarta serata del festival.

Dopo la sentenza, Morgan ha espresso la sua soddisfazione dichiarando "La verità trionfa sempre". Ha inoltre accennato a un possibile programma su Rai 3 e non ha escluso la possibilità di cantare di nuovo con Bugo, affermando "Magari, riempiremmo San Siro".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo