Torino, stagione finita per Zapata, lesione di crociato e menisco

- Pessime notizie in casa Torino: gli esami clinici di Duvan Zapata hanno confermato le sensazioni emerse già sabato sera al momento del suo infortunio nel match contro l'Inter. L'attaccante colombiano ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, oltre a danni al menisco mediale e laterale. Un bollettino terribile, che pone fine in anticipo alla sua stagione. Il capitano granata, che aveva iniziato bene il campionato sotto la guida del nuovo tecnico Paolo Vanoli, segnando tre gol in sette giornate, dovrà ora affrontare un lungo percorso di recupero.

Ma le brutte notizie per il Torino non finiscono qui. Dopo l'annuncio del grave infortunio di Zapata, un altro big della squadra, Ivan Ilic, è stato costretto ai box. Il centrocampista serbo, convocato dalla sua nazionale per gli impegni in Nations League, ha dovuto lasciare il ritiro a causa di un'infiammazione al tendine d'Achille. Gli esami strumentali hanno evidenziato il problema, costringendo Ilic a fare ritorno a Torino per iniziare le cure necessarie.

Il grave infortunio di Zapata rappresenta una mazzata per il tecnico Vanoli, che perde fino al termine della stagione il suo punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Il Torino, che aveva iniziato la stagione in modo promettente, si trova ora a dover fare i conti con due assenze pesanti. La squadra granata, passata da un inizio di stagione stellare a un fine settembre/inizio ottobre segnato dagli infortuni, dovrà trovare nuove soluzioni per mantenere alto il livello delle prestazioni.

Il Torino si trova ad affrontare una situazione difficile, con due dei suoi giocatori chiave fuori per infortunio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo