Nuova giunta in Piemonte: Cirio presenta la squadra

Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, ha presentato la sua nuova giunta a pochi giorni dalla proclamazione ufficiale. La squadra è composta da undici assessori e due sottosegretari, tra cui solo tre donne.

Tra le tre donne presenti nella giunta, spicca la vicepresidente Elena Chiorino di Fratelli d’Italia, una delle conferme di questa giunta Cirio bis, che mantiene le deleghe a istruzione e lavoro. La nuova struttura è operativa a poco meno di quindici giorni dalle elezioni.

Tra i nuovi ingressi, spicca l'alessandrino Enrico Bussalino della Lega, che si occuperà di Autonomia, Sicurezza e polizia locale, Immigrazione, Enti locali e la nuova delega Logistica e infrastrutture strategiche.

Un'altra figura di rilievo è Marco Gallo, odontoiatra di 54 anni di Busca, in provincia di Cuneo, che si occuperà dell’estrazione del prezioso tubero bianco, l’oro di Alba, oltre ad altre deleghe. Il suo incarico è stato semplificato con il nome di “assessorato al tartufo”, anche se il nome ufficiale è “Biodiversità e tartuficoltura”.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo