Gli azzurri pronti per le Olimpiadi di Parigi 2024

L'attesa è finita. Le Olimpiadi 2024 stanno per iniziare a Parigi, con diciannove giorni di competizioni intense per assegnare 329 medaglie d'oro. Il programma prevede l'inizio di alcuni tornei di sport a squadre e le prime prove del tiro con l'arco già tre giorni prima della cerimonia d'apertura, che si svolgerà venerdì a Parigi. Le prime medaglie saranno assegnate già sabato.

Martedì 23 luglio, sarà un altro giorno di partenze. Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino, un nutrito gruppo di atleti italiani decollerà verso Parigi. Tra questi ci saranno i pugili Salvatore Cavallaro, Aziz Abbes Mouhiidine, Diego Lenzi, Giordana Sorrentino, Sirine Chaarabi, Irma Testa, Alessia Mesiano e Angela Carini; i tiratori Federico Nilo Maldini e Paolo Monna; la tennista Lucia Bronzetti; le giocatrici di tennistavolo Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli e la Nazionale maschile di pallavolo.

Se le 40 medaglie e il 10° posto degli Azzurri nel medagliere di Tokyo 2020 vi sembravano già grandissimi risultati, allora tenetevi forte. Secondo le ultime proiezioni nel medagliere virtuale di Nielsen’s Gracenote, l'Italia è accreditata di risultati ancora migliori.

Da Tamberi a Jacobs, passando per Iachipino, Simonelli, Tortu e così via: ecco gli 82 talenti qualificati per l'Atletica. Tra questi, un nome da tenere d'occhio è quello di un giovane nato a Savona il 31 agosto 2001, che gareggia per l'Atletica Libertas Unicusano Livorno. Con un'altezza di 1,74 m e un peso di 63 kg, questo atleta è pronto a dare il massimo per l'Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo