Twisters, il ritorno dei cacciatori di tornado

Il film "Twisters" è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. Dopo l'anteprima al Taormina Film Festival, il film diretto da Lee Isaac Chung è disponibile al pubblico a partire da oggi, 17 luglio. Il film, interpretato da Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, è prodotto da Warner Bros. Pictures.

"Twisters" è un film che riporta indietro le lancette dell'orologio, a quando i film d'intrattenimento erano il punto di riferimento per i sogni e per l'immaginazione del pubblico. Lee Isaac Chung, ispirandosi ad un cinema amabile che esalta il valore assoluto del pop, è riuscito nell'impresa di creare un film che offre emozioni senza ricorrere a artifici celebrali. "Twisters" è a tutti gli effetti il blockbuster che mancava.

Il film presenta due squadre rivali di meteorologi: una è formata da un gruppo di disadattati amanti del rock’n’roll e autodidatti, l’altra da un manipolo snob e affarista che ha alle spalle finanziamenti privati. La protagonista è Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones), un'ex cacciatrice di tornado.

A ventotto anni dall’uscita di "Twister" di Jan de Bont, le menti di Hollywood hanno deciso che questa potenzialmente lucrosa proprietà intellettuale meritava un bel sequel. Tuttavia, non ci sono molti colpi di scena in "Twisters", il che potrebbe rendere il risultato meno memorabile rispetto al capostipite del 1996.

Il film sarà disponibile nelle multisale pavesi – al The Space di Montebello e nei Movieplanet di San Martino Siccomario e Parona. Tutti sperano che "Twisters" arrivi a movimentare i botteghini con la forza di un tornado.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo