Fuga di gas a Pavia causa disagi alla circolazione dei treni

Una fuga di gas a cielo aperto si è verificata a Pavia, causando notevoli disagi alla circolazione dei treni. La fuoriuscita di gas è avvenuta vicino ai binari, bloccando la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova dalle 11:40. Questo incidente ha causato ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni, creando problemi in un giorno di rientro dalle ferie.

La perdita di gas è stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. La perdita è stata individuata in viale della Repubblica, con le strade nel raggio di 300 metri chiuse a causa dell'incidente.

L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione in mezza città, in particolare sulla tratta ferroviaria Milano-Pavia. I treni in arrivo da Voghera e Genova non hanno potuto proseguire fino a Milano, causando caos in stazione. Sono stati messi in atto bus sostitutivi per far fronte alle cancellazioni.

A seguito della fuga di gas, venti famiglie sono state evacuate. Il traffico ferroviario è stato sospeso su disposizione della Prefettura per permettere un intervento dei vigili del fuoco sul luogo della segnalazione. Trenitalia ha segnalato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 100 minuti o addirittura cancellazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo