L'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 con la cronometro individuale

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si aprono con un evento di ciclismo su strada, la cronometro individuale femminile. Questa gara avrà un posto di rilievo nella prima giornata successiva alla cerimonia di apertura. Sarà un'occasione per vedere una nuova campionessa, dato che nessuna delle medagliate delle precedenti edizioni parteciperà alla gara.

La prima prova di ciclismo, la cronometro femminile, inizierà alle 14:30 del 27 luglio. La gara, che avrà luogo tra l'Invalides e il ponte Alexander III, coprirà una distanza di 32,4 chilometri. Lo stesso percorso sarà affrontato sia dalle donne che dagli uomini. Il CT Marco Velo ha descritto la gara come "spettacolare per i cronoman puri".

Due italiani parteciperanno alla cronometro individuale maschile, che assegnerà la prima medaglia d'oro del settore. Alberto Bettiol sarà il quarto a partire, alle 16:36:30, mentre il campione italiano Filippo Ganna sarà il penultimo, alle 17:20:00.

Tra i favoriti alla vittoria, il britannico Josh Tarling partirà alle 17:15:30, mentre il belga Remco Evenepoel sarà l'ultimo corridore allo start, alle 17:21:30. Joshua Tarling, nonostante i suoi soli 20 anni, si è già affermato come uno dei migliori cronomen del gruppo. Lo scorso anno ha conquistato il titolo europeo contro il tempo e la medaglia di bronzo ai Mondiali, dietro a Remco Evenepoel e Filippo Ganna. Il giovane talento britannico è uno dei principali favoriti per una medaglia olimpica e punta all'oro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo