Parigi 2024, orario e ordine di partenza cronometro donne

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Saranno 35 le partecipanti alla cronometro donne delle Olimpiadi di Parigi 2024. La prova contro il tempo femminile, che si svolgerà sabato 27 luglio, aprirà di fatto il programma del ciclismo nella rassegna a cinque cerchi francese, disputandosi due ore prima della gara maschile e sullo stesso percorso di 32,4 chilometri da Les Invalides al Pont Alexandre III. Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. Dopo il quinto posto di Tokyo , Filippo Ganna va a caccia di una medaglia di peso per gonfiare un palmarès già luccicante. (Eurosport IT)

L'azzurro ha conquistato l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di 14"92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga, campione del mondo in carica nella specialità, nonostante le fatiche di tre settimane di Tour de France che gli han… (la Repubblica)

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Ganna, prima gioia Italia! Argento sotto la pioggia di Parigi, oro Evenepoel

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. Filippo Ganna conquista la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024. (L'Unione Sarda.it)

Il giorno dei giorni è oggi – per la riconferma nell’inseguimento a squadre appuntamento tra il 5 e il 7 agosto – e non è probabile che ce ne sarà un altro: nel 2021 la prova a cinque cerchi attorno al circuito automobilistico del Fuji lo respinse (5°, a 5” dall’argento), quella di Los Angeles 2028 potrebbe arrivare troppo tardi. (La Gazzetta dello Sport)

Per l' Italia arriva la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è d' argento. A conquistarlo nella cronometro maschile è Filippo Ganna , nonostante il costante diluvio sui 32,4 chilometri con arrivo davanti al Pont Alexandre III (Tuttosport)