Atalanta travolge lo Shakhtar Donetsk

- L'Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, ha ottenuto una vittoria schiacciante contro lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2024/25. La partita, disputata sul neutro della Veltins Arena di Gelsenkirchen, ha visto i nerazzurri imporsi con un netto 3-0, grazie alle reti di Berat Djimsiti, Ademola Lookman e Raoul Bellanova. Questo successo, che segue un pareggio nella prima giornata, porta l'Atalanta a quota quattro punti nel girone, consolidando la loro posizione in vista delle prossime sfide.

La partita è stata dominata dalla squadra bergamasca fin dai primi minuti, con un pressing alto e un controllo del gioco che ha messo in difficoltà gli avversari ucraini. Djimsiti ha aperto le marcature con un colpo di testa su calcio d'angolo, seguito da Lookman, che ha raddoppiato con un tiro preciso dal limite dell'area. Bellanova ha chiuso i conti con una splendida azione personale, dribblando due difensori prima di insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario.

Al termine della gara, Lookman ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, sottolineando l'importanza della vittoria e la necessità di mantenere alta la concentrazione per le prossime partite. Anche Gasperini ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, definendo la partita "più agevole di quello che si pensava".

Le interviste post partita hanno visto protagonisti, oltre a Lookman, anche Bellanova e Lazar Samardžić, che hanno commentato la loro prestazione e l'importanza di questo risultato per il morale della squadra. Con questa vittoria, l'Atalanta torna a sorridere dopo alcuni passi falsi in campionato e si prepara ad affrontare il Genoa nella prossima giornata di Serie A, con l'obiettivo di dare continuità ai risultati positivi e di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo