Musetti affronta Djokovic per un posto in finale a Wimbledon

Lorenzo Musetti, il promettente tennista italiano, si trova di fronte a una sfida storica. Affronterà il numero due dell'Atp, Novak Djokovic, in una semifinale di Wimbledon. Questa è la prima volta che Musetti raggiunge una semifinale slam in carriera e spera di seguire le orme della connazionale Jasmine Paolini, che ha recentemente raggiunto una finale storica.

Dopo una vittoria convincente contro lo statunitense Fritz, Musetti si è guadagnato un posto nelle semifinali di un torneo del Grande Slam per la prima volta. Ora, l'aretino si prepara a sfidare il tennista serbo, secondo nella classifica ATP. Djokovic è arrivato in semifinale grazie al ritiro dell'australiano De Minaur nei quarti di finale.

La partita tra Musetti e Djokovic sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW. La copertura del torneo da parte di Sky Sport promette di essere di altissimo livello, con uno studio dedicato al tennis che si accende per l'occasione nella sede centrale di Milano.

Nel frattempo, la prima semifinale tra Medvedev e Alcaraz è in corso. Il primo set è stato vinto da Medvedev con un punteggio di 7-6 (1), approfittando di un Carlos non brillantissimo. Entrambi i giocatori hanno perso il servizio due volte nel primo set. Nel secondo set, Carlos ha strappato il break nel quarto game e ha chiuso 6-3. La partita è ora in parità con un set a testa.

Con le semifinali in corso, gli appassionati di tennis di tutto il mondo attendono con ansia i risultati. Chi raggiungerà la finale di Wimbledon quest'anno? Sarà un'occasione storica per Musetti o Djokovic continuerà il suo dominio? Solo il tempo dirà. Ma una cosa è certa: gli spettatori possono aspettarsi del grande tennis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo