Nintendo e The Pokémon Company fanno causa a Pocketpair per violazione di brevetto

- Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato una causa per violazione di brevetto contro Pocketpair, sviluppatori del gioco di sopravvivenza e avventura "Palworld". La causa è stata presentata presso il tribunale distrettuale di Tokyo, con la richiesta di un'ingiunzione e un risarcimento danni. Secondo le due aziende giapponesi, "Palworld" violerebbe molteplici diritti di brevetto.

La causa non riguarda i design dei mostri di "Palworld", nonostante le evidenti somiglianze con il franchise di Pokémon. Questo dettaglio ha sorpreso molti, poiché ci si aspettava che Nintendo e The Pokémon Company avrebbero puntato proprio su questo aspetto. Tuttavia, la causa si concentra su altre violazioni di brevetto, che non sono state specificate nel dettaglio.

Richard Hoeg, avvocato specializzato in diritto dei videogiochi, ha commentato la situazione, sottolineando che la causa potrebbe avere implicazioni significative per l'industria dei videogiochi. Anche l'analista giapponese Serkan Toto ha espresso la sua opinione, evidenziando come questa causa potrebbe influenzare il futuro di "Palworld" e di Pocketpair.

La risposta di Pocketpair non si è fatta attendere. Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere pronti a difendersi in tribunale e di ritenere che le accuse siano infondate. Hanno inoltre sottolineato che "Palworld" è un gioco originale e che non viola alcun brevetto di Nintendo o The Pokémon Company.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo