“Prima della guerra, vivevamo giorni molto belli. Ora a mia casa è stata bombardata e distrutta. Ora stiamo cercando di cercare tra le macerie per trovare le nostre cose. Siamo stati sfollati in una tenda. E siamo rimasti nella tenda. Dopo il cessate il fuoco, siamo tornati e abbiamo trovata distrutta la nostra casa. Non ho trovato nulla. Vivevo a Rafah. Vivevamo una vita felice”, ha raccontato Nour.
Leggi
Altri articoli:
Hamas ha liberato 8 ostaggi in quello che Israele ha definito uno "show disumano". Raid israeliani su obiettivi Hezbollah in Libano Hamas libera altri otto ostaggi, tre israeliani e cinque braccianti thailandesi, nell’ambito dell’accordo sul cessate il fuoco ma lo ‘show‘ messo in piedi dall’organizzazione palestinese scatena l’ira di Israele. Se per la soldatessa Agam Berger, liberata a Jabalia, le modalità di rilascio sono state simili a quelle delle sue colleghe nello…
Leggi
I bambini sono i più colpiti da questa crisi e richiedono un'attenzione urgente per rispondere ai loro bisogni immediati e garantire la loro sicurezza, istruzione e benessere. Il solo cessate il fuoco non porrà fine alle sofferenze dei bambini nella Striscia di Gaza. Con il crollo di tutti i servizi…
Leggi