Stefan Posch lascia il Bologna dopo due stagioni e mezzo, ma non il fantacalcio. Il difensore classe 1997 passa all'Atalanta in prestito oneroso, con diritto di riscatto, fino a fine stagione. Il nazionale austriaco si è fatto notare in Budesliga con la maglia dell'Hoffenheim, dove ha giocato per cinque stagioni, prima di approdare in Serie A nell’estate del 2022. Dotato di grande fisicità, è un difensore abile nel gioco aereo, nelle chiusure difensive e nei contrasti.
Leggi
Approfondimenti:
Appena arrivato a Bergamo, Stefan Posch ha già fatto la sua prima scelta ufficiale con l’Atalanta: il difensore austriaco vestirà la maglia numero 5, un segnale di come il club nerazzurro punti fortemente su di lui per rinforzare il reparto arretrato. L’ex Bologna si è aggregato subito alla squadra e sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini già per la sfida di Coppa Italia contro il Bologna. SUBITO IN CAMPO CONTRO IL PASSATO Ironia della sorte, Posch potrebbe fare il suo esordio in…
Leggi
Giornata di ufficialità per il calcio italiano. Depositato anche il contratto di Nicolò Zaniolo che saluta l'Atalanta, club in cui era arrivato in prestito la scorsa estate dal Galatasaray, per legarsi alla Fiorentina. Il club toscano "comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore dal Galatasaray SK. L'ex centrocampista dell'Inter indosserà la maglia…
Leggi
Il difensore austriaco, che sembrava destinato a lasciare la Serie A, si trasferisce invece all'Atalanta: è ufficiale il suo trasferimento. Via-vai di difensori in casa Bologna: nei giorni finali del mercato invernale, in Emilia-Romagna è arrivato Davide Calabria, con Stefan Posch che ha invece lasciato la formazione rossoblù. Nonostante le voci che vedevano il difensore austriaco lontano dalla Serie A, precisamente verso la…
Leggi
L’Atalanta ha il suo difensore. Il duttile centrale e terzino destro Stefan Posch arriva in prestito dal Bologna per sopperire al doppio infortunio di Kossounou e Scalvini, placando l’emergenza in retroguardia. È stata una domenica infuocata quella vissuta dai Percassi e dagli uomini di mercato nerazzurri per aggiudicarselo al fotofinish. La fumata bianca decisiva è arrivata infatti un paio di minuti prima della mezzanotte: decisiva è stata la volontà del giocatore di trasferirsi a Bergamo, un…
Leggi
È ufficiale: Stefan Posch è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il difensore austriaco arriva a Bergamo dal Bologna con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Operazione da circa 8 milioni di euro complessivi.
Leggi
IL COMUNICATO UFFICIALE da atalanta.it Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia.
Leggi
Ufficiale Atalanta, ancora un rinforzo: il nuovo esterno arriva dal Bologna Stefan Posch è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come si apprende dal sito ufficiale del Bologna, che comunica l'addio del centrale in direzione Bergamo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch all’Atalanta BC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva".
Leggi
Il giorno prima del quarto di finale di Coppa Italia Stefan Posch si trasferisce all'Atalanta. E' ufficiale la cessione in prestito con diritto di riscatto da parte del Bologna che al suo posto ha prelevato Davide Calabria. Di seguito il comunicato:
Leggi
Secondo colpo di mercato per l'Atalanta, che ufficializza l'arrivo di Stefan Posch dal Bologna. L'esterno austriaco arriva con la formula del prestito oneroso a un milione di euro più sette per il riscatto. IL COMUNICATO - "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch all’Atalanta BC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva".
Leggi
A titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia. Nato a Judenburg, in Austria, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Admira Wacker, si è poi trasferito in Germania, all’Hoffenheim, con cui debutta in UEFA…
Leggi
Ufficiale Atalanta, preso Posch: il centrale arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bologna Stefan Posch è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come si apprende dal sito ufficiale del Bologna, che comunica l'addio del centrale in direzione Bergamo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch all’Atalanta BC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione…
Leggi
Posch all’Atalanta Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch all’Atalanta BC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Leggi
A titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia. Nato a Judenburg, in Austria, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Admira Wacker, si è poi trasferito in Germania, all’Hoffenheim, con cui debutta in UEFA Europa League a fine…
Leggi
Posch all’Atalanta: ci siamo! Fumata bianca totale e attesa l’ufficialità nelle prossime ore dopo le visite mediche. Il terzino austriaco ha rifiutato il trasferimento in Bundesliga per proseguire la sua carriera in Serie A. Blitz della Dea e accordo totale, ora attenzione alla sua gestione in vista del girone di ritorno. Occhio ai nostri consigli fantacalcio e alle vostre strategie per l’asta di riparazione.
Leggi