L'Italia si prepara per una giornata intensa alle Olimpiadi 2024

L'attesa è finita. Sabato 27 luglio, i Giochi Olimpici 2024 entrano nel vivo. L'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia.

Tra i protagonisti della giornata ci saranno Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna nel ciclismo, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani nei tuffi. Non mancheranno le emozioni nel volley, con l'Italvolley maschile che affronterà il Brasile. Sarà anche il turno di tennisti, nuotatori, schermidori e pugili.

Molte discipline faranno il loro esordio nella manifestazione. Tra queste, il tiro a segno, lo sport equestre, il judo, la scherma, i tuffi, il nuoto, il canottaggio, il pallavolo, il tennis, il ciclismo, la canoa, il surf e la ginnastica artistica. Inoltre, ci sarà il primo turno di pugilato.

Tra gli azzurri in gara, spiccano i nomi di Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo nel tiro a segno, Evelina Bertoli, Emiliano Portale e Giovanni Ugolotti nello sport equestre, Andrea Carlino e Assunta Scutto nel judo. Nella scherma, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio saranno le rappresentanti femminili, mentre Luca Curatoli, Michele Gallo e Luigi Samele gareggeranno nella sciabola individuale maschile.

Il 27 luglio rappresenta il fatidico primo giorno delle Olimpiadi parigine. Le gare saranno trasmesse in diretta tv e in streaming, permettendo a tutti di seguire le performance degli atleti italiani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo