Programma Olimpiadi Parigi 2024 sabato 27 luglio: gli italiani in gara

Programma Olimpiadi Parigi 2024 sabato 27 luglio: gli italiani in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Sabato 27 luglio è il Day 1 alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma della giornata inaugurale della rassegna a cinque cerchi si aprirà alle ore 9 con la 10m carabina ad aria a squadre miste dove è impegnata anche l'Italia. Si proseguirà poi con gli sport equestri, nel suggestivo scenario della Reggia di Versailles. Tra le gare da seguire con grande attenzione c'è Italia-Brasile nel torneo olimpico di volley maschile e le due cronometro individuali di ciclismo su strada con Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna a caccia di medaglia. (Today.it)

Su altre testate

Razzismo e amichettismo non trovano posto nella squadra azzurra che gareggia ai Giochi. Per superare le quaranta medaglie vinte a Tokyo tre anni fa. E mettere a tacere il livore verso chi non è somaticamente italiano (L'Espresso)

Sabato 27 luglio si assegneranno le prime medaglie, ci saranno tante gare da seguire con grandissima attenzione e con l’Italia che si giocherà delle carte importanti. (OA Sport)

Sabato 27 luglio i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo e Bertocchi e Pellacani nei tuffi. (Sky Sport)

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: Scutto, Ganna, Fiamingo. Chi può vincerla sabato 27 luglio

Ecco il programma completo Molte discipline faranno il loro esordio nella manifestazione e diversi saranno gli italiani impegnati. (ilmessaggero.it)

Vediamo quali potrebbero essere gli azzurri favoriti a Parigi e quali altri protagonisti sono da non perdere (il Giornale)

PARIGI Potrebbe arrivare dal tiro a segno o dai tuffi. Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)